Allerta gialla in provincia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La Protezione civile della Regione Puglia ha emesso un bollettino di allerta gialla per le prossime 30 ore a causa di "Venti da forti a burrasca, con rinforzi fino a burrasca forte, dai quadranti... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Se ne è parlato anche su altre testate
Come riportano i modelli meteorologici di 3bmeteo, il maltempo comincerà a rafforzarsi a partire dalla giornata di domenica 22 dicembre. Faranno seguito significative correnti di matrice artica che faranno scendere sensibilmente le temperature. (quotidianodipuglia.it)
Murge: mattinata grigia con piogge sparse, brevi pause asciutte nel pomeriggio e nuovi fenomeni in serata. Un’area di bassa pressione interessa la Puglia, portando condizioni di instabilità diffusa. (StatoQuotidiano.it)
E quest'anno la dinamica atmosferica che si presenterà al Sud Italia avrà connotati pienamente invernali con freddo intenso, neve e maltempo diffuso. Era il 1986 l'ultimo Natale caratterizzato da freddo e anche neve. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Sono previsti venti da forti a burrasca nord-occidentali, tendenti ad attenuazione.Si raccomanda di osservare le buone norme comportamentali indicate dalla Protezione Civile:All'aperto· evita le zone esposte, guadagnando una posizione riparata rispetto al possibile distacco di oggetti esposti o sospesi e alla conseguente caduta di oggetti. (AndriaViva)
Scatterà già a mezzanotte, e sarà valida per le successive 24 ore, l’allerta gialla per Gargano e Tremiti. La protezione civile della Puglia, che oggi ha emesso due bollettini, segnala rischio idrogeologico. (StatoQuotidiano.it)
Parola del colonnello Vitantonio Laricchia, intervenuto questa mattina ai microfoni di Telebari. Una delle giornate più attese delle festività natalizie potrebbe essere caratterizzata dalla pioggia, arrivata insieme all’inverno e al freddo nell’ultimo fine settimana. (Telebari)