Boom auto usate in Veneto e a Verona: le più richieste

Boom vendita auto usate in Veneto e a Verona: ecco le più richieste per costi e prestazioni. Nel primo semestre del 2024, il mercato delle auto usate in Veneto ha registrato una crescita significativa dell’11,8% nei passaggi di proprietà, secondo i dati dell’Osservatorio di AutoScout24. Questo incremento dimostra l’importanza del mercato delle auto usate per il rinnovo del parco circolante nella nostra regione. (veronaoggi.it)

Su altre testate

Galleria fotografica: Una ricerca ha rilevato come, nei primi sei mesi del 2024, l’età abbia influito sulla scelta della vettura usata da acquistare, stilando le diverse classifiche per tutte le categorie. (AlVolante)

Gli italiani, dunque, mostrano ancora una volta la preferenza verso le auto di seconda mano, con il mercato digitale in grado di rispondere alle richieste di una domanda di qualità con vetture di nuova generazione. (Auto.it)

Un dato che conferma ancora una volta la preferenza degli italiani verso le auto di seconda mano, con il mercato digitale in grado di rispondere alle richieste di una domanda di qualità con vetture di nuova generazione. (QN Motori)

Auto usate, il mercato cresce a maggio del 4,4%. Il diesel è l'alimentazione preferita

I gusti e le necessità cambiano con il passare degli anni e, parallelamente, si modificano anche le preferenze in tema di automobili: l’auto che desidera un neopatentato ha caratteristiche diverse da quella che il padre vorrebbe acquistare come auto per la famiglia. (AlVolante)

Nel I semestre 2024 il mercato delle auto usate in Toscana ha registrato una crescita del +8,5% dei passaggi di proprietà al netto delle minivolture (95.876) rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente (fonte ACI), un dato in linea con la media nazionale (+8,9%). (gonews)

Stando all'ultimo rapporto di UNRAE, complessivamente ci sono stati 462.030 trasferimenti di proprietà rispetto ai 442.640 del 2023, pari ad una crescita del 4,4%. Tuttavia, siamo ancora sotto i numeri del periodo precedente alla pandemia con una flessione del 3,1% rispetto allo stesso mese del 2019. (HDmotori)