Governo, per il dopo Fitto cresce l’ipotesi Tommaso Foti ministro
Il riserbo è massimo. In pochi riescono a parlarle perché Giorgia Meloni ancora sta riflettendo sulla scelta da fare per sostituire Raffaele Fitto che da oggi assume l’incarico di vicepresidente operativo della Commissione europea. Tanto che non è detto che il giuramento si terrà a stretto giro. Anche se più passano le ore, più salgono le quotazioni del parlamentare piacentino Tommaso Foti, attuale capogruppo di Fratelli d’Italia alla Camera (Libertà)
Su altre testate
ROMA. Foti, 64 anni, deputato da sei legislature, in Parlamento dal 1996 (salvo pausa di cinque anni), dovrebbe mantenere l'intero pacchetto delle deleghe del predecessore, il che gli consentirà di guidare il superministero che unisce Affari europei, Sud, Coesione e soprattutto la gestione del Piano nazionale di ripresa e resilienza, lo snodo cruciale sul quale si sono concentrate le attenzioni e le preoccupazioni del Quirinale. (La Stampa)
Foti dovrebbe salire al Colle intorno alle 12 e giurare come ministro per gli Affari europei, il Sud, le Politiche di coesione e il Pnrr. (la Repubblica)