Caos Termini, sconforto dei passeggeri: "Informazioni? Ci hanno detto 'vedete se riuscite a partire'" - Video

'Dovevamo partire alle 9.35 per Venezia ma il treno è stato cancellato. Abbiamo assolutamente la necessità di partire in giornata, quindi dobbiamo trovare una soluzione. Informazioni? Zero, qualcuno ci ha anche detto 'Prova a vede' se riesci a parti''. E' lo sconforto di una (Adnkronos)

Ne parlano anche altri giornali

Un guasto ad una cabina elettrica del nodo di Roma ha mandato in tilt il trasporto ferroviario per due ore in avvio di mattinata, con ripercussioni in tutto il Paese su decine di treni Alta Velocità, Intercity e Regionali tra cancellazioni e ritardi fino a 160 minuti. (Corriere TV)

Trasporti Il ministro è intervenuto sul guasto verificatosi oggi sulla linea ferroviaria a Roma: «Ho chiesto una verifica delle centraline di alimentazione in tutta Italia. Non è possibile che un errore di un privato possa fermare tutta Italia» (LaC news24)

Il ministro dei Trasporti Matteo Salvini è intervenuto alla Camera per il question time e sta seguendo gli sviluppi, nel mirino un'impresa privata "che ha fatto male il suo lavoro" e che "ne risponderà": "Ho chiesto nomi, cognomi, indirizzi e codici fiscali di quelli che non hanno fatto il loro lavoro, quando ci sarà questa conclusione lo saprò e lo saprete". (il Giornale)

VIDEO Ritardi treni, Strisciuglio (Rfi): “Guasto raro a cabina elettrica, escluso attacco hacker”

Giornata di passione sulle linee ferroviarie: un guasto tra Roma Termini e Roma Tiburtina ha avuto ripercussioni su tutta la rete, con decine di cancellazioni, ritardi e treni bloccati sui binari, senza distinzioni tra Alta velocità, Intercity e Regionali. (Secolo d'Italia)

Cancellati anche un treno in partenza da Napoli con arrivo a Milano e un altro da Torino con destinazione Roma. Dei treni Alta velocità e Intercity cancellati, 4 partivano da Roma ed erano diretti a Napoli, Milano e Torino. (ilmattino.it)

Rfi si scusa per i gravi ritardi nella circolazione dei treni che hanno colpito moltissimi passeggeri nella giornata di oggi. “È doveroso per Rete ferroviaria italiana scusarsi per i disagi della giornata. (LAPRESSE)