Canone Rai 2025: cosa cambia e chi può evitare il pagamento
Dal 1° gennaio 2025 il Canone Rai torna a 90 euro, abolendo lo sconto dello scorso anno. Tuttavia, alcune categorie, come gli anziani con reddito basso, possono richiedere l'esenzione presentando domanda entro le scadenze previste. 8568557 (corriereadriatico.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
L’iter da seguire per non pagare più il canone è l’invio di un modulo di non detenzione, chiamata ‘dichiarazione sostitutiva Quadro A‘, perché è il cittadino stesso ad autodichiarare di non aver più dispositivi di trasmissioni Rai in alcuna delle abitazioni possedute. (LeggiOggi.it - Tutto su fisco, welfare, pensioni, lavoro e concorsi)
La normativa stabilisce che chiunque detenga apparecchi atti o adattabili alla ricezione di programmi televisivi debba pagare il canone TV. (MondoMobileWeb.it)
Canone Rai, la rivoluzione 2025 è sempre più vicina, puoi evitare i 90 euro sulla bolletta solo con questo trucchetto: ecco i dettagli (Felicità Pubblica)
Chi può richiedere l’esenzione L’addebito del canone avviene direttamente sulla bolletta dell’energia elettrica, in dieci rate mensili da gennaio a ottobre. (Virgilio Notizie)
Il Canone Rai anche nel 2025 continuerà a essere versato con la bolletta dell’energia elettrica ad uso abitativo. Una regola che si ripete da anni e che, nonostante ci sia chi vuole cambiarla, continua a essere utilizzata. (InvestireOggi.it)
Col nuovo anno il canone Rai torna a 90 euro. Fondamentali da conoscere le scadenze, chi deve pagare, i metodi di pagamento, come poter annullare l’abbonamento e quali requisire vantare per non pagarlo. (LaC news24)