Trasnova, ritirate le lettere di licenziamento. Chiorino e Iarlori (Fdi): «Segnale positivo, grande risultato del Governo Meloni»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
«Il ritiro delle lettere di licenziamento Trasnova è un risultato straordinario, frutto del lavoro del Governo Meloni e del ministero delle Imprese e del Made in Italy, guidato dal ministro Adolfo Urso». A dirlo a seguito del tavolo Trasnova, risoltosi con la proroga di un anno della commessa concessa da Stellantis all'azienda, è il responsabile nazionale del Dipartimento Lavoro di FdI, Elena Chiorino. (Civonline)
Se ne è parlato anche su altri giornali
L'ultimo esempio riguarda il caso dei 249 lavoratori di Trasnova, la società di logistica cui Stellantis, dopo aver avviato le pratiche di dismissione del rapporto di collaborazione che si traduceva in licenziamenti immediati, ha invece rinnovato il contratto per un anno. (Automoto.it)
Ultim'ora news 10 dicembre ore 14 (Milano Finanza)
Immagine di repertorio 95 (Fanpage.it)
Nella nota Stellantis Italia precisa di aver informato Trasnova "nei tempi previsti dalla legge, comunicando che dal 2025 le politiche industriali all'interno degli impianti italiani avrebbero previsto l'internalizzazione delle attività svolte, decisione in linea con le azioni che stiamo assumendo per affrontare, anche noi, le difficoltà legate alla transizione verso la mobilità elettrica indicata dalla politica, a tutela del lavoro delle persone" di Stellantis. (La Repubblica)
Pillole di normalità e in fondo anche di serenità nell'universo Stellantis, a Pomigliano. Martedì lo stop per un un anno ai 97 licenziamenti Trasnova, oggi la ripresa della produzione nel sito di Pomigliano. (ilmattino.it)
Per la Uilm è solo questione di tempo e si potrà (eventualmente) brindare anche per loro che hanno la lettera di licenziamento in tasca da settimane. (ciociariaoggi.it)