Trasnova, ritirate le lettere di licenziamento. Chiorino e Iarlori (Fdi): «Segnale positivo, grande risultato del Governo Meloni»

«Il ritiro delle lettere di licenziamento Trasnova è un risultato straordinario, frutto del lavoro del Governo Meloni e del ministero delle Imprese e del Made in Italy, guidato dal ministro Adolfo Urso». A dirlo a seguito del tavolo Trasnova, risoltosi con la proroga di un anno della commessa concessa da Stellantis all'azienda, è il responsabile nazionale del Dipartimento Lavoro di FdI, Elena Chiorino. (Civonline)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L'ultimo esempio riguarda il caso dei 249 lavoratori di Trasnova, la società di logistica cui Stellantis, dopo aver avviato le pratiche di dismissione del rapporto di collaborazione che si traduceva in licenziamenti immediati, ha invece rinnovato il contratto per un anno. (Automoto.it)

Pillole di normalità e in fondo anche di serenità nell'universo Stellantis, a Pomigliano. Ripartono le piattaforme della Panda e dell'Alfa Romeo Tonale all'interno dello stabilimento intotolati a Giovan Battista Vico dopo giorni di proteste e picchetti sindacali, cessati non appena al ministero delle Imprese e del Made in Italy è stato raggiunto l'accordo che ha prorogato di un anno le commesse alla Trasnova e, appunto, sospeso i licenziamenti. (ilmattino.it)

Il picchetto iniziato lunedì scorso fuori dallo stabilimento Stellantis di Pomigliano d’Arco ha portato la multinazionale francese a sedersi al tavolo con governo e sindacati per discutere del futuro di circa 350 lavoratori dell’indotto. (L'INDIPENDENTE)

Stellantis revoca i licenziamenti Trasnova

Per la Uilm è solo questione di tempo e si potrà (eventualmente) brindare anche per loro che hanno la lettera di licenziamento in tasca da settimane. (ciociariaoggi.it)

SEDE DI LAVORO: Perugia Il candidato selezionato avrà l’opportunità di contribuire al successo dell’azienda svolgendo una serie di mansioni operative all’interno dell’impianto produttivo. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Stellantis revoca i licenziamenti Trasnova. Il Tavolo al ministero delle Imprese e del made in Italy ha dato i suoi frutti. Sostanzialmente si è guadagnato un anno e si sono quindi bloccate tutte le procedure di licenziamento. (LAPRESSE)