Pagelle Italia-Israele Nations League
Dopo la vittoria in rimonta sulla Francia, l'Italia batte anche Israele a Budapest in una gara segnata in avvio dal comportamento degli ultrà azzurri che hanno voltato le spalle all'inno israeliano. Italia avanti con un gol del solito Frattesi che segna addirittura di petto mettendo in rete un cross del compagno nell'Inter Dimarco. Chiude la partita Kean nel secondo tempo, non spaventa troppo il gol degli israeliani nel finale. (Corriere della Sera)
La notizia riportata su altri media
Seconda vittoria consecutiva in Nations League per l'Italia del ct Spalletti: gli Azzurri, dopo aver battuto la Francia, si ripetono contro Israele. Grandi protagonisti i calciatori dell'Inter: Bastoni, Dimarco e Frattesi, secondo Sky Sport, sono stati i migliori in campo. (fcinter1908)
Frattesi scatenato. Seconda affermazione dell'Italia, sotto il segno delle pedine interiste, ancora protagoniste: Frattesi segna su assist di Dimarco, Bastoni si disimpegna molto bene come al solito. (Fcinternews.it)
Per il quotidiano il migliore in campo è stato Davide Frattesi, voto 7,5 per il centrocampista dell'Inter. "La sua 7ª rete in azzurro la imbastisce lui, poi si butta fra gli spazi e raccoglie i frutti. (fcinter1908)
Una situazione geopolitica che ha avuto riverberi anche sul piano sportivo. (Liberoquotidiano.it)
La difesa a tre è un'ottima base da cui ripartire? "S'ì, assolutamente, molti di noi giocano con la difesa a tre. (TUTTO mercato WEB)
Sul campo neutro della ‘Bozsik Arena’ di Budapest l’interista sblocca il match nel primo tempo, l’attaccante della Fiorentina raddoppia nella ripresa e solo al 90’ Abu Fani accorcia le distanze Due vittorie, cinque gol segnati in 180’ e sei punti in classifica. (FIGC)