Sciopero Rai, dalle trasmissioni cancellate ai telegiornali in forma ridotta: come cambia la programmazione (e perché)

Sciopero Rai, dalle trasmissioni cancellate ai telegiornali in forma ridotta: come cambia la programmazione (e perché)
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Programmi annullati, telegiornali in forma ridotta e tante repliche. Questi gli effetti dello sciopero Rai, in corso oggi 23 settembre 2024. Da "Storie Italiane" a "I Fatti Vostri", fino a "È sempre mezzogiorno", "La volta buona" e "La vita in diretta", sono state moltissime le trasmissioni a subire variazioni. A "salvarsi", solo "Affari tuoi", uno di pochi programmi registrati e non in diretta. Pagelle ascolti tv, top e flop di ieri: Amadeus debutto timido sul Nove (il Suzuki Music Party al 4,6%), Sempre al tuo fianco tentenna Lo sciopero «Sciopero di quadri impiegati ed operai della Rai che aderiscono ad Slc, Fistel, Uilcom, Ugl e Snater, per l’intera giornata di lunedì 23 settembre. (ilmessaggero.it)

Su altri giornali

DONA ORA (Aduc)

Programmi annullati, telegiornali in forma ridotta e tante (troppe secondo i telespettatori e utenti social) le repliche. Le variazioni si sono riscontrate anche sui principali programmi delle reti, da "Storie Italiane" a "I Fatti Vostri", fino a "È sempre mezzogiorno", "La volta buona" e "La vita in diretta”. (Corriere della Sera)

Dai Tg a Unomattina, fino ad Agorà, sono decine i programmi Rai saltati ieri per lo sciopero dei tecnici. Oltre il 60% l'adesione (LA NOTIZIA)

Sciopero Rai, oggi saltano diversi programmi tv: quali non vanno in onda

Nonostante la risposta delle lavoratrici e dei lavoratori RAI alla chiamata allo sciopero e la presenza di centinaia di persone al presidio chiamato dalla CGIL davanti la sede RAI di viale Mazzini, non può che lasciare l'amaro in bocca la gestione della protesta. (USB)

Il servizio pubblico così non va. matteo oiPresidio Rai, Matteo Oi Lavoratori e cittadini si sono ritrovati questa mattina sotto il Cavallo di Viale Mazzini, per urlare la loro frustrazione e lo sconforto nei confronti di un’azienda definita “immobile”. (Collettiva.it)

Oggi sciopero in Rai e la settimana inizia con tante modifiche sul palinsesto. Si ferma il personale non giornalistico: quadri, impiegati tecnici e operai della Rai che aderiscono ad Slc, Fistel, Uilcom, Ugl e Snater, per l’intera giornata di lunedì 23 settembre. (Adnkronos)