Wimbledon 2024, gli italiani oggi in campo: i risultati

Sport Jannik Sinner, chi è il tennista italiano numero 1 al mondo. Altoatesino, un passato da sciatore. Nel 2020 vince il suo primo titolo ATP, a Sofia. Nel 2023, la vittoria del primo Masters 1000 a Toronto. A novembre trascina l'Italia alla conquista della Coppa Davis. Nel 2024 diventa il primo italiano a vincere l'Australian Open. Qualche mese dopo, a giugno, approda in vetta al ranking A cura di Federica Villa Jannik Sinner è il giovane talento del tennis italiano che, partita dopo partita, è diventato una certezza granitica, facendo sognare l'Italia. (Sky Tg24 )

La notizia riportata su altre testate

Ci sarà poi un sesto azzurro da sostenere: è Mattia Bellucci che è andato al riposo avanti a sorpresa 2 set a 1 (6-4, 3-6, 6-3) sullo statunitense Ben Shelton, testa di serie n. Tre apriranno il programma, alle 12, mentre gli altri due giocheranno a metà pomeriggio. (la Repubblica)

92 del ranking, al termine di un match iniziato male ed interrotto dalla pioggia. Al secondo turno affronterà il vincente tra l'italiano Luciano Darderi ed il britannico Jan Choinski. (Quotidiano Sportivo)

Prosegue il torneo degli Azzurri sia sul Campo Centrale che in quelli periferici , per la seconda giornata dello Slam londinese in diretta tv e streaming su Sky. In programma i match del primo turno, con l’avvio alle 14.30 italiane sul Campo Centrale, alle 14 sul Campo 1 e alle 12 sui campi periferici. (Il Faro online)

Wimbledon: Musetti supera una partenza difficile (con uno stop per pioggia) e batte Lestienne in quattro set

Buon esordio per Lorenzo Musetti, che si qualifica per il 2° turno di Wimbledon con il brivido. Come Sinner e Berrettini, anche il carrarino cede un set al francese Lestienne, battuto in rimonta 4-6, 7-6, 6-2, 6-2. (Sky Sport)

Poi arriva uno stop per la pioggia, e le cose cambiano: fai ancora fatica ma entri almeno nella lotta. Quanto conta la testa e il “momento” nel tennis… A volte scendi in campo e niente funziona per colpa della tensione, perché non senti la palla o non trovi i giusti riferimenti, con l’avversario che ti pone difficoltà con un tennis senza ritmo e poca logica. (LiveTennis.it)

Slam Wimbledon M. Bellucci M. Bellucci 0 6 3 6 0 B. Shelton 14 • B. Shelton 14 0 4 6 3 0 Mostra dettagli Servizio Svolgimento Set 4 B. Shelton 0-0 Servizio Svolgimento Set 3 Risultato 6-3 M. Bellucci 15-0 30-0 40-0 5-3 → 6-3 B. (LiveTennis.it)