Terremoto oggi Turchia, sisma magnitudo 5.1 a sud di Istanbul Periodico Daily

(Adnkronos) – Un terremoto di magnitudo 5.1 ha colpito oggi il sud di Istanbul. Lo rende noto l'Afad, l'ente turco per la gestione delle emergenze, spiegando che l'epicentro del sisma è stato registrato nella baia di Gemlik nel Mar di Marmara, che si trova a circa 60 chilometri a sud di Istanbul, vicino alla città di Bursa. Il terremoto non ha causato feriti o danni. —internazionale/email protected (Web Info) (Periodico Daily)

Su altre fonti

Redazione 3BMeteo Scossa di terremoto (3bmeteo)

Il 03 Dicembre 2023 ore 11:36 è stata registrata una scossa di terremoto di magnitudo 7 e profondità 10 km a Lingig (Filippine). Leggi qui per approfondire. Secondo la scala Richter, un evento sismico di magnitudo 7 è classificato come terremoto "molto forte"e descritto nel modo seguente: può causare gravi danni su zone estese. (iLMeteo.it)

In allerta anche Indonesia, Guam e Sumatra. Un forte terremoto di magnitudo 7,5 ha colpito l’isola Mindanao, nella parte est delle Filippine. (Il Fatto Quotidiano)

Secondo quanto riportato dall'Istituto di vulcanologia e sismologia delle Filippine, la scossa ha avuto invece magnitudo 6,9 gradi della scala Richter. (Zoom24.it)