Sciopero generale 29 novembre, voli cancellati: chi ha diritto al rimborso? E vale anche per il ritorno? C’è anche la possibilità del cambio
Si prospetta un venerdì di disagi per i passeggeri in Italia. Lo sciopero generale dei settori pubblici e privati proclamato da Cgil e Uil per il 29 novembre rischia, infatti, di avere un impatto significativo sul settore dei trasporti. Escluso il comparto ferroviario (interessato già dallo sciopero del 24 novembre) la mobilitazione interesserà, quindi, il settore aereo, marittimo e il trasporto pubblico locale come bus, tram, filobus (Il Fatto Quotidiano)
La notizia riportata su altri giornali
È scontro tra il ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini e Cgil e Uil per la proclamazione dello sciopero generale il 29 novembre. L’agitazione si oppone alla Legge di Bilancio così come pensata dal governo Meloni: una manovra giudicata «inadeguata a risolvere i problemi del Paese». (Open)
Lo hanno sottolineato i leader di Cgil e Uil, Maurizio Landini e Pierpaolo Bombardieri."Nonostante gli incontri formali e informali che si sono svolti nei giorni scorsi e nonostante l'apertura al dialogo manifestata da Cgil e Uil, che hanno già rispettato la legge, esonerando dallo sciopero la categoria del trasporto ferroviario, la Commissione di Garanzia - spiegano i leader sindacali - ha obbedito ai diktat del ministro Salvini, pubblicati sistematicamente sui social e attraverso la stampa, continuando ad avanzare ulteriori richieste per la limitazione del diritto di sciopero". (Tiscali Notizie)
“Nonostante gli incontri formali e informali che si sono svolti nei giorni scorsi e nonostante l'apertura al dialogo manifestata da Cgil e Uil, che hanno già rispettato la legge, esonerando dallo sciopero la categoria del trasporto ferroviario, la Commissione di Garanzia ha obbedito ai diktat del ministro Salvini, pubblicati sistematicamente sui social e attraverso la stampa, continuando ad avanzare ulteriori richieste per la limitazione del diritto di sciopero”. (Collettiva.it)
"Nonostante gli incontri formali e informali che si sono svolti nei giorni scorsi e nonostante l’apertura al dialogo manifestata da Cgil e Uil, che hanno già rispettato la legge, esonerando dallo sciopero la categoria del trasporto ferroviario, la Commissione di Garanzia ha obbedito ai diktat del ministro Salvini, pubblicati sistematicamente sui social e attraverso la stampa, continuando ad avanzare ulteriori richieste per la limitazione del diritto di sciopero", hanno fatto sapere i segretari generali di Cgil e Uil, Maurizio Landini e Pierpaolo Bombardieri, in una nota congiunta. (Liberoquotidiano.it)