Speleologa bloccata, il racconto dei soccorritori: "Così l'abbiamo salvata"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Erano le 2.59 quando la barella con Ottavia Piana, la speleologa rimasta bloccata dallo scorso sabato nell'Abisso Bueno Fonteno, è uscita dalla grotta. ''È stato un intervento lungo e complesso, durato 75 ore di operazioni ininterrotte. Abbiamo avuto più di 159 operatori coinvolti, provenienti da 13 regioni differenti, e fortunatamente siamo riusciti ad anticipare un po' le tempistiche di uscita", racconta Federico Catania, uno dei soccorritori del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico che questa mattina hanno estratto la 32enne. (Adnkronos)
Su altri media
Impiegati circa 160 operatori, tra volontari e Vigili del fuoco, nei soccorsi coordinati dalla prefettura di Bergamo Minuto, 42 secondi di lettura (Ministero dell'Interno)
Bergamo, responsabile Soccorso Alpino Lombardo: "Ottavia era ansiosa di uscire" 18 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Un’operazione complicata, per cui i soccorritori in campo o meglio in grotta sono stati tantissimi. “È stato un intervento molto complesso, è durato quattro giorni, e le persone coinvolte globalmente sono 130 persone. (Il Fatto Quotidiano)
La speleologa, una volta presa in carico dall'eliambulanza di Areu 118, è stata trasportata all'ospedale di Bergamo per essere sottoposta ad accertamenti. (Liberoquotidiano.it)
Tratta in salvo la speleologa caduta in una grotta Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)
Il salvataggio è stato completato attorno alle 3.15. La speleologa è apparsa molto provata. (Italia Oggi)