Eurovision 2022, boom di ascolti per la finale: Cattelan, Pausini e Mika sfiorano il 42% di share

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Fatto Quotidiano ESTERI

Pausini ha fatto sapere di aver avuto bisogno di riprendersi qualche minuto dalla defaillance, un piccolo calo di pressione che l’ha costretta a trattenersi dietro le quinte

La competizione canora porta i più giovani sulla prima rete del servizio pubblico, con il 52,3% nel target 15-34 anni (991 mila spettatori).

Lo scorso anno, con la vittoria dei Maneskin a Rotterdam, l’evento conquistò 4.512.000 di persone con il 25% di share, segnando un record per la competizione sulla prima rete del servizio pubblico. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre testate

Nell'organizzare questa rassegna, la Rai si è mostrata ulteriormente all'altezza di sfide tecnologiche e professionali che richiedono mezzi e personale all'avanguardia. Soddisfatta anche la presidente Rai, Marinella Soldi: «Eurovision Song Contest 2022 è riuscito a cogliere appieno lo spirito del momento e i risultati di ascolto, di tutte le serate e della finale in particolare, lo mostrano con chiarezza (La Stampa)

Eurovision 2022 è stata l’edizione più social della storia del contest. Il pubblico social che ha seguito con maggiore attenzione Eurovision Song Contest 2022 è composto in prevalenza da donne e giovani. (Adnkronos)

Dati quasi “sanremesi” e persino in aumento rispetto alle due già ottime semifinali che avevano convinto in media 5,5 milioni di persone. International ne ha avuti 774.000 (4.2%). Rai Tre, The Informer – Tre secondi per sopravvivere ha tenuto compagnia a 448.000 spettatori (2.5%). (Gossip e TV)

Sul podio Canale 5 con “Amici come prima” e “Don Camillo e l’onorevole Peppone” su Rete4. Emanuele Bruno. (Nella foto un momento di festa finale dell’Eurovision Song Contest 2022) (TvZoom)

Ieri è andata in onda, in diretta, la finale dell’Eurovision 2022, che ha consegnato la vittoria agli ucraini: quanti italiani l’hanno vista? Eurovision 2022 dati ascolti: quanti telespettatori hanno guardato in tv la finale della competizione musicale internazionale. (Virgilio Notizie)

E, tra questi oltre cinquanta, secondo voi non abbiamo scovato i beauty look più azzeccati? La risposta è pressoché ovvia: dopo Oscar Awards, Coachella e Met Gala Beauty Look arriva puntuale la nostra classifica make-up. (Pourfemme)