Facoltà di medicina senza test d'ingresso: rivoluzione necessaria o illusione? - SmartPress24.it

Dicono di noi → 21/03/2025 Facoltà di medicina senza test d'ingresso: rivoluzione necessaria o illusione? - SmartPress24.it L'intervista al Segretario Nazionale Anaao Assomed Pierino Di Silverio ai microfoni di SmartPress24.it per la rubrica "Diritto alla Salute" (.:Anaao - Assomed:.)
Su altre fonti
Il tradizionale test d'ingresso sarà eliminato, sostituito da un semestre iniziale aperto a tutti gli studenti interessati. A partire dall'anno accademico 2025-2026, l'accesso al corso di laurea in Medicina e Chirurgia subirà una significativa trasformazione. (Doctor33 )
Abolizione del test di ingresso a risposta multipla. La riforma, approvata definitivamente dalla Camera con 149 voti favorevoli e 63 contrari, prevede due cambiamenti fondamentali: (Risoluto.it)
Gli anestesisti lanciano una proposta al MUR dopo l'approvazione definitiva della riforma di Medicina, ma lanciano un allarme: cosa potrebbe succedere Content Writer laureata in Economia e Gestione delle Arti e delle Attività Culturali, vivo tra l'Italia e la Spagna. (Virgilio Sapere)

Oggi dobbiamo garantire ai giovani una selezione equa per accedere alle professioni sanitarie, mettendo fine a un sistema che ha spesso premiato la fortuna più che il merito". A promuovere la riforma che abolisce il test d’ingresso al corso di laurea in Medicina c’è anche Forza Italia. (il Resto del Carlino)
SEDE DI LAVORO: Perugia Sei in cerca di occupazione? iscriviti al bando RE-WORK. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
L'UDU Palermo critica duramente la nuova riforma del numero chiuso a Medicina, definendola una 'presa in giro' che non elimina le barriere di accesso ma le sposta al secondo semestre, con criteri poco... (Virgilio)