Wicked, la Strega dell’Ovest ha sconfitto la gravità. La recensione
Da oggi 21 novembre arriva al cinema uno dei titoli più attesi della stagione: Wicked, prima parte dell’adattamento cinematografico in due atti di uno dei musical più amati di sempre. Il lungo viaggio di questa storia (e questi personaggi) attraversa infatti media, opere e linguaggi lontani nello spazio e nel tempo. Eppure oggi il film con Cynthia Erivo e Ariana centra un obiettivo altissimo, tutt’altro che scontato: convincere i fan storici dell’opera che ha conquistato Broadway e i più esigenti estimatori dell’originale, ma anche intrattenere e conquistare nuove fasce di pubblico, a partire di chi non aveva mai visto lo spettacolo teatrale e non aveva nessuna particolare familiarità con il formidabile duo composto da due amiche decisamente sui generis: Elphaba e Glinda (Best Movie)
Ne parlano anche altri media
Attenzione! La storia che segue contiene importanti spoiler su Wicked. Un giorno. Questo è il tempo che i registi di Wicked hanno avuto per girare i camei per la scena "One Short Day" nel film basato sull'omonimo musical di Broadway (Movieplayer)
News Cinema Cynthia Erivo interpreta Elphaba in Wicked e ha raccontato qual è stato il momento peggiore sul set: tutta "colpa" del suo costume di scena. (ComingSoon.it)
Wicked, in un video promo le reazioni di Ariana e Cynthia Erivo protagoniste /10 IPA/Fotogramma (Sky Tg24 )
In un’intervista al Watch What Happens Live with Andy Cohen del 2019, Kristin Chenoweth, celebre cantante e attrice musical, racconta di essere stata una delle prime a sentire cantare Ariana . La cantante e attrice interpreta Glinda nell’adattamento cinematografico del grande musical di Broadway diretto da Jon M. (Sentieri Selvaggi)
Wicked è ufficialmente nei nostri cinema e le prime rection di pubblico e critica sembrano tutte stregate dal musical con le grandissime Cynthia Erivo nella parte di Elphaba e Ariana in quella di Glinda (qui la nostra recensione). (Best Movie)
Non solo perché insieme sono un duo comico perfetto che canta e scherza prima che inizi l'intervista, ma perché l'attore divenuto celebre per interpretare il visconte Anthony Bridgerton nella serie Netflix sarà il protagonista di «Jurassic World Rebirth», quarto capitolo del franchise di «Jurassic Park» in cui Goldblum interpretava il leggendario matematico Ian Malcolm. (leggo.it)