Claudio Bisio “ospite” del Campidoglio per la piazza di Repubblica: tra i costi sostenuti anche treno e hotel dell’attore

È Claudio Bisio il “vip” ospitato a spese di Roma Capitale in occasione della manifestazione “Una piazza per l’Europa“, promossa dal quotidiano Repubblica – su idea dell’editorialista Michele Serra – ma in realtà organizzata e finanziata dal Campidoglio. Come svelato dal Fatto, la macchina dell’evento svoltosi il 15 marzo a Piazza del Popolo è costata in totale 350 mila euro, come da preventivo della municipalizzata Zètema allegato agli atti depositati dalla segreteria del sindaco Roberto Gualtieri in Commissione trasparenza. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Vuoi vedere che Michele Serra, oltre a mettere nei guai il sindaco di Roma Roberto Gualtieri, costerà caro anche a Repubblica? Mentre la Corte dei Conti del Lazio annuncia di aver aperto un fascicolo d'indagine in seguiti agli esposti per l'uso di fondi del Comune amministrato dal Pd per organizzare la manifestazione per l'Europa in piazza del Popolo dello scorso sabato 15 marzo, fortemente voluta dalla penna de "L'amaca", è Maurizio Gasparri a sottolineare come in Parlamento Forza Italia sia mossa chiedendo ufficialmente la sospensione della erogazione di fondi dello Stato al quotidiano di largo Fochetti diretto da Mario Orfeo per l'appoggio "informale" proprio a quell'evento. (Liberoquotidiano.it)

Pure lui, nonostante una carriera di successo e una militanza politica a sinistra, non ha esitato al fascino del rimborso spese. Qualche compagno ci rimarrà male. (Liberoquotidiano.it)

La Corte dei Conti indaga sulla manifestazione politica “Una piazza per l’Europa” svoltasi il 15 marzo a Piazza del Popolo a Roma. (Il Fatto Quotidiano)

La Corte dei Conti accende un faro sulle spese di Gualtieri per la manifestazione pro Europa

Evento, come ormai noto, promosso dal quotidiano la Repubblica su idea dell’editorialista Michele Serra ma in realtà, si è scoperto, organizzata e finanziata interamente dal Comune di Roma su iniziativa del sindaco Roberto … (Il Fatto Quotidiano)

La Corte dei Conti accende un faro sulle spese di Roberto Gualtieri per la piazza europea del 15 marzo. (Virgilio)

Ma, mentre la manifestazione si spegneva tra gli applausi, da l’altro lato si accendeva una polemica destinata a far rumore. (AbitareaRoma)