Solennità di sant'Antonio 2024, in Basilica per chiedere pace e serenità tra i popoli

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Santantonio.org INTERNO

Oggi a Padova, il popolo di Antonio è tornato in Basilica a salutare il “suo” Santo. Le foto immortalano alcuni dei momenti più belli della giornata: ♦ la messa dedicata a tutti gli associati del «Messaggero di sant'Antonio» nel mondo e del «Messaggero dei Ragazzi» presieduta dal delegato pontificio, S.E. mons. Diego Giovanni Ravelli, con la benedizione e la deposizione alla Tomba del Santo delle preghiere dei devoti arrivate attraverso il sito www. (Santantonio.org)

Su altre fonti

Tommaso Luzzi è invece partito da Roma alle 6 del mattino come fa ogni anno, per rendere grazie al Santo di averlo miracolato durante un'operazione. Il pellegrinaggio a Sant'Antonio ha portato oggi, 13 giugno, migliaia di fedeli in città. (ilgazzettino.it)

E oltre 60mila pellegrini accorsi dall’inizio della Tredicina a celebrare Antonio, il santo della parola, dei miracoli, delle zitelle e delle cose perse e ritrovate, e a portarlo in processione nel giorno della sua festa, il 13 giugno. (Corriere della Sera)

Il tempo inclemente, con minaccia di pioggia, ha lasciato il posto con il trascorrere delle ore ad una giornata di sole, che ha agevolato il flusso costante di fedeli. Basilica del Santo gremita, lunghe code per accedere alla Cappella delle Reliquie, e decine di migliaia di fedeli da tutta Italia oggi, 13 giugno, alle celebrazioni della festa di Sant'Antonio, patrono di Padova . (ilgazzettino.it)

Ogni uomo e donna sono soggetti di diritti e di doveri, responsabili del proprio tempo e della storia che vivono e responsabili del territorio e del paese di cui sono parte, in armonia con tutti gli abitanti di tutta la terra e con il futuro. (Diocesi di Padova)

La chiesa rionale di S. Edificata a fine anni 80 ed aperta al culto nel 1990, il 30 maggio del 2011 è stata consacrata dal Vescovo di Tempio-Ampurias Mons. (Olbiapuntoit)

Il video racconto delle celebrazioni per il Santo: fedeli provenienti da tutta Italia (Il Mattino di Padova)