Crollo Scampia, Musumeci: "per sfollati troveremo soluzioni in breve"

Trovare con urgenza una soluzione per la temporanea sistemazione dei nuclei familiari che hanno dovuto lasciare l'immobile di Scampia, dove si è consumata la tragedia della scorsa settimana: questo l'impegno assunto dalle istituzioni presenti a Roma al tavolo convocato dal ministro per la Protezione civile Il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, dopo aver partecipato ai funerali delle tre vittime del crollo a Scampia, è partito per Roma per partecipare alla riunione con il ministro per la Protezione civile, Nello Musumeci, e il neo capo del Dipartimento della Protezione civile nazionale, Fabio Ciciliano (Sky Tg24 )

La notizia riportata su altre testate

Due piccole pazienti, A.P. (7 anni) e B.M. (4 anni), entrambe ricoverate in terapia intensiva pediatrica, questa mattina sono state svezzate dall’ assistenza respiratoria e stanno mostrando “riscontri clinici e strumentali soddisfacenti”, come hanno spiegato i medici. (Positanonews)

Napoli, il popolo delle Vele di Scampia sfila per le strade del centro: "Il tempo è scaduto, mò basta!" 30 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

PUBBLICITA Per A.P e B.M, le bimbe di 7 e 4 anni ricoverate in Terapia Intensiva Pediatrica dopo il crollo che ha interessato la Vela Celeste di Scampia, i medici dell’ospedale Santobono mantengo ancora strettamente riservata la prognosi. (Cronache della Campania)

Scampia, funerali con sedie vuote e famiglie senza casa. Oggi manifestazione a Napoli

Tuttavia, le prognosi rimangono “strettamente riservate”. A riferirlo è il bollettino medico dell’ospedale Santobono. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Trecento persone ieri in piazza hanno partecipato ai funerali delle tre vittime del crollo del ballatoio della Vela Celeste di Scampia: il 29enne Roberto Abbruzzese, la 35enne Margherita Della Ragione e Patrizia Della Ragione, 53 anni. (il manifesto)

Fotografia spettrale della rassegnazione che si è impadronita di Scampia. Al funerale di Roberto, Margherita e Patrizia, morti per il crollo del ballatoio della Vela Celeste, piazza Giovanni Paolo II di Napoli si presenta così, semideserta: trecento … (Il Fatto Quotidiano)