Scadenza imposte: proroga in arrivo?

Proroga in arrivo per la scadenza del pagamento del secondo acconto delle imposte sui redditi? Il tema è stato al centro della discussione. Novità anche per il concordato preventivo biennale e il bonus Natale La possibile proroga per la scadenza del pagamento del secondo acconto delle imposte sui redditi è tra i temi fiscali al centro della settimana tra l’11 e il 17 novembre 2024. Mentre tra gli emendamenti alla legge di conversione del Decreto fiscale 2025 viene inserito lo spostamento in avanti del termine, dal 30 novembre al 16 gennaio 2024, il governo valuta la possibilità del rinvio. (Informazione Fiscale)

Ne parlano anche altri giornali

Flash News 12:11 (Commercialista Telematico | Software fiscali, ebook, formulari e videoconferenze accreditate)

Lo ha confermato il Ministro dell’Economia e delle finanze Giancarlo Giorgetti nel corso del question time alla Camera dei Deputati. (Ipsoa)

da versare con la 2ª rata dell’acconto (entro il 2 dicembre 2024). assumono il 100% dell’imposta dovuta per il 2023 (MySolution)

Acconto imposte: scadenza al 2 dicembre

Inserisci l'indirizzo Email a cui inviare il pdf: Con interrogazione parlamentare a risposta diretta spunta il probabile rinvio, anche per il periodo d’imposta 2024, del secondo acconto di imposte e contributi, con possibilità di rateizzazione in cinque quote mensili, da gennaio a maggio dell’anno successivo. (Fiscoetasse)

il saldo relativo all’anno oggetto della dichiarazione Entro il 2 dicembre 2024, in quanto il 30 novembre cade di sabato, scade il pagamento della seconda o ultima rata dell’acconto Irpef, Ires, Irap e relative addizionali nonché delle imposte sostitutive e delle imposte patrimoniali su immobili e attività finanziarie detenute all’estero. (Tutela Fiscale del Contribuente)

IRPEF 2024, tutti alla cassa per il versamento del secondo acconto. Partite IVA, dipendenti e pensionati sono chiamati a pagare la seconda quota dovuta entro la scadenza ordinaria del 30 novembre, data che per l’anno in corso cade di sabato ed è quindi differita a lunedì 2 dicembre. (Informazione Fiscale)