Polonia, le immagini delle inondazioni nel sud-ovest del Paese

Inondazioni hanno colpito la storica città polacca di Głuchołazy nella giornata di oggi, in seguito alle forti piogge che hanno colpito la Polonia e gran parte dell'Europa. L'innalzamento delle acque ha allagato strade e case della città. Il sindaco della città, Paweł Szymkowicz, ha lanciato un appello ai residenti affinché si spostassero su territori più in alto. Il primo ministro polacco Donald Tusk ha dichiarato inoltre come si presuma che una persona sia morta a causa delle inondazioni nel sud-ovest. (La Nuova Sardegna)

Ne parlano anche altre testate

La tempesta Boris sulla Polonia, a Glucholazy inondazioni e strade sommerse dall'acqua (Il Mattino di Padova)

Da giovedì, ampie zone dell'Austria, della Repubblica Ceca, dell'Ungheria, della Romania e della Slovacchia sono state colpite da forti venti e piogge insolitamente intense. Sette persone sono annegate in Austria, Polonia e Romania e altre quattro risultano disperse nella Repubblica Ceca. (Civonline)

L'Istituto idrometeorologico ceco ha dichiarato che questi fenomeni si verificano solo una volta al secolo (LAPRESSE)

Alluvioni in Europa centrale: la situazione drammatica in Polonia

Inondazioni in Polonia, Romania e Rep. Ceca: almeno 6 morti 15 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Meteo: gravissime Alluvioni in Europa a due passi dall'Italia Ciclone Boris visto dal satellite (iLMeteo.it)

In tutta l'Europa centrale è allerta per i violenti temporali che hanno provocato inondazioni e allagamenti. Particolarmente grave la situazione in Polonia, dove si conta anche un morto nel distretto di Klodzko. (Corriere TV)