Le strade chiuse a Roma sabato 29 e domenica 30 giugno

Sabato 29 e domenica 30 giugno sarà un weekend di celebrazioni nella Capitale. Infatti nell'ultimo fine settimana del mese a Roma si celebrano i Santi San Pietro e Paolo con conseguente... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Su altri giornali

Vi proponiamo un primo spunto di riflessione del Vangelo di oggi: “Tu sei Pietro e su questa pietra edificherò la mia Chiesa”. Ascoltiamo e meditiamo il Vangelo di sabato 29 Giugno 2024, per iniziare questo nuovo giorno alla luce della Parola del Signore. (La Luce di Maria)

Come fa sapere il sussidiario: Oggi, 29 Giugno, si celebrano i Santi Pietro e Paolo, pilastri della chiesa cattolica. (Potenza News )

Il 29 giugno ricorre la solennità dei Santi Pietro e Paolo. Si tratta di una festa liturgica, di antica origine cristiana, in onore del martirio a Roma dei due Apostoli, nel giorno dell’anniversario della loro morte o della traslazione delle loro reliquie. (Il Capoluogo)

Oggi i santi Pietro e Paolo: chi erano e cosa hanno ancora da dirci

«Domine, quo vadis?». È la domanda che Pietro, in fuga da Roma per scampare alla persecuzione di Nerone, rivolse a Gesù che, secondo una tradizione, gli apparve sull’Appia antica. «Vado a Roma, per essere crocifisso nuovamente», rispose il Signore. (SavonaNews.it)

Pietro nacque a Betsaida in Galilea da poveri genitori. San Pietro Apostolo (StrettoWeb)

Secondo i racconti evangelici Pietro era fratello di Andrea (nel quale si riconosce la Chiesa orientale e per questo a Roma oggi, come da tradizione, è presente una delegazione ortodossa del Patriarcato ecumenico di Costantinopoli) e aveva incontrato Gesù sul lago di Galilea, rimanendo con lui fino alla fine. (Avvenire)