Soccorritori bloccati a 2100 metri sul Gran Sasso, le immagini del rifugio di Campo Imperatore sommerso dalla neve
Undici operatori del Soccorso Alpino, intervenuti per recuperare due alpinisti scivolati sul Gran Sasso, sono bloccati in una struttura ricettiva di Campo Imperatore, a circa 2100 metri, a causa di un guasto alla funivia. Con loro anche otto lavoratori dell'ostello e della teleferica. Quest'ultima in seguito è stata riparata ma le condizioni meteo negative non consentono né la ripresa delle ricerche, né la discesa a valle del gruppo che potrebbe rimanere bloccato fino al miglioramento della situazione meteorologica. (Corriere TV)
Su altre testate
Undici operatori del Soccorso Alpino, impegnati nelle ricerche dei due alpinisti romagnoli dispersi, Luca Perazzini e Cristian Gualdi, sono attualmente bloccati presso un ostello a Campo Imperatore insieme a sette membri dello staff della struttura. (La Repubblica)
Dopo oltre 48 ore di isolamento, il gruppo di tecnici del Soccorso Alpino e lavoratori rimasti bloccati a Campo Imperatore è riuscito a scendere a valle grazie a una breve finestra di condizioni meteorologiche favorevoli. (ChietiToday)
Le ricerche di due alpinisti dispersi sulle pendici del Gran Sasso sono state interrotte a causa di una tempesta di neve. (iLMeteo.it)
Sono ancora bloccati in un rifugio a Campo Imperatore (L'Aquila), a circa 2.100 metri di quota sul Gran Sasso, gli 11 operatori del Soccorso alpino e speleologico che da più di 48 ore stanno tentando di recuperare i due alpinisti emiliano-romagnoli dispersi sulla montagna. (Sky Tg24 )
L’ALA. Hanno trascorso la notte di Natale nell’Ostello Campo Imperatore, nell’omonima località a 2.100 metri di quota sul Gran Sasso, gli 11 soccorritori del gruppo impegnato nelle ricerche, purtroppo senza esito e poi interrotte a causa del maltempo, di Luca Perazzini e Cristian Gualdi, i due alpinisti scivolati in un canalone sul Corno durante la discesa lungo la Direttissima. (Il Centro)
Le condizioni meteo avverse non permettono alle 18 persone presenti nella struttura di usare la funivia per continuare le ricerche dei due alpinisti dispersi, costringendole a passare la notte nell'ostello. (Fanpage.it)