Crolla una pensilina in stazione: treni interrotti verso Milano, Bergamo e Lecco

Crolla una pensilina in stazione: treni interrotti verso Milano, Bergamo e Lecco
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Prima Merate INTERNO

Crolla una pensilina in stazione: treni interrotti verso Milano, Bergamo e Lecco. Intervento di ambulanza, automedica, Vigili del fuoco e Polizia ferroviaria poco prima delle 10.30 in stazione a Monza, dove per cause ancora da chiarire si è verificato il crollo di una pensilina in latero cemento. Crolla una pensilina in stazione a Monza Il crollo si è verificato sul binario 1. L'agenzia regionale emergenza urgenza ha inviato subito sul posto i soccorritori in codice rosso: in particolare gli operatori del 118 hanno prestato assistenza ad un 34enne rimasto ferito ad un braccio a seguito del crollo. (Prima Merate)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La circolazione... Intervento dei vigili del fuoco alla stazione ferroviaria di Monza per il crollo di una pensilina in cemento. (Virgilio)

Un pezzo di cornicione si è staccato da una banchina e ha colpito un passeggero in attesa sul binario uno. La circolazione ferroviaria dei treni diretti a Lecco e Bergamo è temporaneamente sospesa. (La Provincia Unica TV)

Ferrovie: Crolla pensilina nella stazione di Monza, un ferito Immediato l'intervento sul posto dei Vigili del fuoco del comando di Monza e Brianza e degli agenti della Polfer. (Ferrovie.info)

Crollo di una porzione di copertura in stazione a Monza

Una pensilina è crollata alla stazione di Monza e un frammento ha colpito un uomo. Per il momento non è dato conoscere le cause del crollo, le cui conseguenze si sono ripercosse inevitabilmente sul traffico ferroviario. (Virgilio Notizie)

Per consentire i soccorsi la circolazione dei treni è stata interrotta causando disagi e ritardi. L'uomo, un 33enne, è stato trasportato in ospedale (Sky Tg24 )

Quanto all’accaduto Pilotto ha preso contatto con i vertici di RFI per avere rassicurazioni sulla sicurezza dello stabile: "L’intera stazione è al centro di un progetto di ripensamento e riqualificazione complessive in vista dell’interscambio con una delle nuove stazioni di MM5 della metropolitana che saranno realizzate in città" – riflette il Sindaco – "Ciò non toglie che fino a quel giorno la struttura attuale debba rispondere alle più rigorose verifiche che garantiscano sicurezza e idoneità per i tanti utenti che affollano quotidianamente la nostra stazione". (Comune di Monza)