Tour de France, Bardet vince la prima tappa e conquista la maglia gialla

Notizie dal mondo Adnkronos Romain Bardet vince allo sprint la prima tappa del Tour de France, la Firenze-Rimini di 206 km. Il francese della Dsm Romain Bardet si impone in una volata a due sul compagno di squadra, l'olandese Frank Van den Broek e indossa la prima maglia gialla. A pochi secondi dalla coppia arriva il gruppo regolato dal belga Wout Van Aert (Visma-Lease a bike) davanti al grande favorito della corsa lo sloveno Tadej Pogacar (Uae team Emirates). (LaVoce)

Ne parlano anche altri media

Ed è andato a prendersi tappa e maglia, dopo l’ultimo urlo del compagno di squadra Van den Broek. Vas-y, non c’è una esortazione più netta e sincera per un corridore francese, per uno come Romain Bardet (la Repubblica)

Il plotone arriva a pochissimi secondi con Pogacar, che domani - domenica 30 giugno - nella tappa che da Cesenatico porta a Bologna (dedicata al "Pirata" Marco Pantani) promette spettacolo sul San Luca, partecipa allo sprint, chiudendo al quarto posto e mostrando subito un'eccellente condizione La prima maglia gialla al Tour de France è di Romain Bardet: che fuga con il compagno di squadra Van Den Broek. (il Dolomiti)

Il «Grand départ» del Tour de France 111, da Firenze a Rimini per 206 km, vede vincitore il francese Romain Bardet, partito ai -50 insieme al compagno in Dsm Frank Van den Broek all'inseguimento di cinque fuggiaschi, e poi rimasti soli dieci km più tardi. (Corriere della Sera)

Tour De France, Bardet vince prima tappa a Rimini e prende maglia gialla

Se il Giro d’Italia finisce troppo presto, che fa ancora freddo e le Alpi sono sommerse di neve, questo Tour de France è iniziato in un finale di giugno che sembra luglio inoltrato e non stupirebbe se fosse agosto. (Cyclinside)

Nemmeno per il Giro. Scene da stadio, appunto. (il Resto del Carlino)

Romain Bardet ha vinto la prima tappa del Tour de France 2024, la Firenze-Rimini di 206 km e ha conquistato la prima maglia gialla. Il francese della DSM ha preceduto sul traguardo il compagno di squadra Frank Van Den Broek e Wout Van Aert del Team Visma | Lease a Bike. (LAPRESSE)