Olimpiadi 2024, al via il sogno di Jasmine Paolini: il talento di Bagni di Lucca supera il primo turno

La campionessa di Bagni di Lucca fa un po’ preoccupare i suoi tanti tifosi in Italia e quelli che l’anno raggiunta a Parigi, con un avvio complicato,ma poi mette in campo grinta, fisico e qualità tecniche rimontando la romena. Senza storia il secondo set. Al secondo turno, Paolini affronterà la vincente del match tra la polacca Magda Linette e la russa Mirra Andreeva. (Quotidiano Sportivo)

Ne parlano anche altre testate

Jasmine Paolini ha inaugurato con successo la sua partecipazione ai Giochi Olimpici di Parigi 2024, superando il primo turno del torneo di tennis femminile. Sui campi in terra battuta del Roland Garros, l’azzurra ha sconfitto la rumena Ana Bogdan con il punteggio di 7-5 6-3, in un incontro durato poco meno di un’ora e quaranta minuti. (LiveTennis.it)

Dopo un game vinto a testa, Paolini perde il servizio a zero nel terzo, chiudendo con un doppio fallo. Bogdan consolida il vantaggio e strappa un nuovo servizio alla sua rivale, volando sul 4-1. L'italiana, dopo un avvio contratto, non ci sta e recupera un break. (Olympics)

La tennista azzurra ha eliminato la romena Ana Bogdan in due set 7-5 6-3 e si è classificata dunque per il secondo turno. Ora affronterà la vincente del match tra Linette e Andreeva (curiosamente, sono le due vincitrici di tornei WTA di questa settimana: Linette a Praga, Andreeva a Iasi). (Sky Sport)

Olimpiadi, Jasmine Paolini supera il primo turno. Bogdan ko 7-5, 6-3

CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE Al prossimo turno Paolini affronterà la vincente di Andreeva-Linette, che giocheranno domani. Si chiude qui la Diretta Live del match che dà la prima vittoria all’Italia nei Giochi olimpici per quanto riguarda il tennis. (OA Sport)

Riviviamo quindi la sintesi di quanto successo poche ore fa in campo per l’italiana – finalista all’ultimo Roland Garros, luogo dove si stanno disputando questi giochi – capace di avanzare e guadagnarsi il secondo turno. (OA Sport)

Stadio pieno, atmosfera magica, il pubblico si spella le mani per questa piccola grande donna che non finisce di stupire. Signore e signori, benvenuti al nuovo Paolini show, su un campo amico, davanti a un pubblico affettuoso, che non ha dimenticato la cavalcata di giugno. (Tiscali)