Earth: la scritta gigantesca formata da 1.500 studenti per la Giornata della terra
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Earth. Terra. Ambiente. Emozioni. Sono i messaggi lanciati ieri in piazza Capitolo, davanti alla Basilica patriarcale di Aquileia, da 1.500 ragazzi, che hanno dato vita alla parola “Earth”, in occasione della XIII edizione della Giornata della terra, evento coordinato da Lorella Rigonat, per Globe Italia che vede la partecipazione di scuole, enti, associazioni e ogni anno coinvolge migliaia di studenti, docenti, ricercatori, esperti, volontari e cittadini. (Il Messaggero Veneto)
Su altre testate
Minuti per la lettura (Quotidiano del Sud)
L’iniziativa è stata ideata proprio in occasione della Giornata Mondiale della Terra, celebrata lunedì 22 aprile, che ha trasformato l’antica città romana nel fulcro di un importante evento organizzato dall’associazione Globe Italia, in collaborazione con scuole, istituzioni e associazioni. (Friuli Oggi)
Sei immagini nel logo Google Google ha deciso di celebrare i progressi contro il cambiamento climatico in un doodle dedicato alla Giornata Mondiale della Terra del 22 aprile. Nella grafica dell’azienda americana, infatti, sono presenti dei progressi “nascosti” proprio nelle lettere del logo. (Virgilio Notizie)
Ieri, 22 aprile 2024 si è celebrata la Giornata mondiale della Terra e l’Amministrazione Comunale di Ripatransone ha voluto parlare dell’importanza di questa giornata, e del suo significato, con i bambini dell’Istituto Comprensivo di Ripatransone. (La Nuova Riviera)
Ogni giorno il calendario civile dedica la giornata a un evento, un fatto, un tema. Tutti racchiusi in un soggetto da celebrare. Non c’è istituzione, internazionale e nazionale, che non ne abbia fissato uno. (CatanzaroInforma)
L'evento, organizzato dall'Associazion (Monrealelive.it)