Verità Nascoste: Cosa Non Dice l’UE sul Green! Scopri Ora!

Teresa Ribera e la Transizione Ecologica Teresa Ribera, designata come prossima commissaria europea per la Transizione ecologica, ha recentemente escluso qualsiasi possibilità di rivedere i termini per la cessazione dell’uso dei motori a combustione interna. A partire dal 2035, l’Unione Europea non permetterà più la registrazione di nuovi veicoli diesel o a benzina. L’attuale ministro spagnolo e futura commissaria europea sostiene la necessità di promuovere l’elettrificazione e di aumentare la disponibilità di carburanti ecocompatibili. (ComplianceJournal.it)

Ne parlano anche altri media

Tra le audizioni pubbliche dei 26 nuovi commissari eletti in Europa, passo formale per il successivo insediamento e operatività della Commissione, dal mese di dicembre, quella del greco Apostolos Tzitzikostas, Commissario al Trasporto Sostenibile e al Turismo, è servita per ribadire dei paletti chiari sul percorso del Green Deal europeo. (Auto.it)

Il nuovo commissario europeo designato per i trasporti, Apostolos Tzitzikostas, ha confermato ieri a Bruxelles l'intenzione di procedere con lo stop ai motori termici previsto per il 2035, durante la sua audizione di fronte alla Commissione Trasporti del Parlamento Europeo. (Tom's Hardware Italia)

Climate Action Tracker aggiorna i parametri per la transizione del segmento veicoli passeggeri compatibile con 1,5 gradi. Le politiche UE attuali sono il minimo indispensabile; dovranno essere abbinate a incentivi per rottamare o togliere dalla strada le auto endotermiche più rapidamente via depositpphotos. (Rinnovabili)

Sull'auto europea pende un incubo da 75 miliardi

Tzitzikostas ha confermato il suo impegno a rispettare lo stop ai motori termici entro il 2035, proponendo di includere i carburanti sintetici nella revisione del 2026. Il membro del PPE ha sottolineato l’importanza di attenersi agli obiettivi del Green Deal e di mantenere le attuali direttive sulla riduzione della CO2 per il 2025. (Autoappassionati.it)

Abbiamo regole e obiettivi specifici che vogliamo raggiungere… e dobbiamo attenerci al piano. A Bruxelles ha infatti parlato Apostolos Tzitzikostas, nuovo commissario della commissione trasporti dell’Unione Europea, durante un'audizione. (HDmotori)

Sale la tensione a Bruxelles sulla transizione green automotive con il rischio che la maggioranza «Ursula bis» vada incontro a una spaccatura tra chi, nel Ppe, chiede di rivedere le norme destinate a puntare sul «tutto elettrico» e chi vuole seguire la strada intrapresa: l'addio ai motori a benzina e Diesel dal 2035. (il Giornale)