Ucraina, chiuse ambasciate a Kiev per paura attacco russo ma allarme rientra

Ucraina, chiuse ambasciate a Kiev per paura attacco russo ma allarme rientra Ucraina: le ambasciate occidentali sono state chiuse a Kiev per il timore di un maxi attacco russo. Allarme smentito dal governo ucraino. Per il ministro Crosetto sale la tensione nel conflitto, serve prudenza. Servizio di Massimiliano Cochi Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)

Se ne è parlato anche su altri media

L’esercito è alle corde, i russi avanzano in Donbass, bombardano le città principali e il sistema energetico. L'Ucraina è in difficoltà. (Corriere della Sera)

Mosca si sta ritagliando il ruolo di una stramba Radio Londra: lancia segnali, genera angosce, alimenta psicosi; ma la guerra, nei fatti, è sulle spalle di ogni singolo civile. (il Giornale)

I rifugi degli hotel sono spesso situati nei parcheggi sotterrane… KIEV — Il cielo nero come la pece di Kiev per via dei razionamenti di energia è rimasto solcato per ore mercoledì notte da fasci di luce che cercavano i Shahed iraniani per poterli abbattere. (la Repubblica)

L'ambasciata italiana a Kiev chiude per allerta missili: «La Russia lancerà un attacco massiccio». E Biden dà le mine anti-uomo all'Ucraina

«Allerta per un possibile attacco russo su vasta scala in Ucraina». L’allarme – lanciato da fonti di intelligence Usa – ha indotto diversi Paesi a chiudere le proprie ambasciate, consigliando ai connazionali di lasciare il territorio ucraino o di attenersi a precise misure di sicurezza. (L'Unione Sarda.it)

Lo hanno riferito funzionari Usa alla Cnn. Con i missili a lungo raggio forniti dagli Stati Uniti l'Ucraina ha colpito un arsenale di armi russo. (Corriere della Sera)

L'allarme partito dalla delegazione Usa. Timori di escalation dopo le concessioni in extremis della Casa Bianca a Kiev (Open)