2024, l'Odissea nella leggenda di Tadej Pogacar

Con il Giro di Lombardia si è chiusa la stagione: un 2024 nel segno di Tadej Pogacar. Ci sarà un prima e un dopo lo sloveno nella storia del ciclismo: nessuno come lui. E l’Odissea non è ancora finita, anzi ci promette altri capitoli epici (Sky Sport)

Ne parlano anche altri media

Ormai per Tadej Pogacar sono finiti gli aggettivi, e paragonarlo ai più grandi di sempre, vedi Eddy Merckx, appare perfino riduttivo. Che Pogacar ha vinto per il quarto anno consecutivo, eguagliando quindi questo primato che finora apparteneva solo a Fausto Coppi con il suo poker dal 1946 al 1949 compreso. (Il Centro)

L’ultimo a rifilare un distacco così grande al secondo classificato, oltre tre minuti, fu Eddy Merckx. Mentre era dal 2006 che il campione del mondo non vinceva la Classica delle foglie morte, l’ultimo a riuscirci sempre sul traguardo di Como è stato Paolo Bettini. (Bici.PRO)

Alla quarta partecipazione in carriera, quarta vittoria consecutiva al Lombardia per questo prodigio della natura come solo Fausto Coppi. (il Giornale)

ll Monumento è Pogacar, che trionfo al Lombardia!

Dopo aver lavorato duramente per il suo capitano Tadej Pogacar, il francese della UAE Emirates è riuscito a mantenere il contatto con il gruppo inseguitore quando, sulla Colma di Sormano, il suo capitano ha lanciato l'attacco decisivo che gli ha consegnato il suo quarto Lombardia consecutivo. (SpazioCiclismo)

Da sogno ben fotografano la crescita esponenziale di un corridore capace di riscrivere la storia del ciclismo. (Quotidiano Sportivo)

Tadej Pogacar è il magnifico trionfatore del Giro di Lombardia . Sulla Colma di Sormano ha scavato il vuoto tra sé e il resto del Mondo. (Tuttosport)