ASP CATANIA – Influ-day 2019, domani giornata regionale di sensibilizzazione sulla vaccinazione antinfluenzale

PrimaStampa.eu SALUTE

– Influ-day 2019, domani giornata regionale di sensibilizzazione sulla vaccinazione antinfluenzale all’Ospedale San Marco. ASP CATANIA.

Riceviamo e pubblichiamo. LEGGI LE ULTIME NEWS DI CRONACA – RIMANI AGGIORNATO: Seguici su Google News

La vaccinazione antinfluenzale è un’opportunità per prevenire le forme gravi e complicate di influenza e ridurre la mortalità prematura nelle fasce più fragili della popolazione. (PrimaStampa.eu)

Ne parlano anche altre fonti

Il Servizio Igiene e Sanità Pubblica ha organizzato per sabato 14 dicembre una giornata dedicata alla vaccinazione antinfluenzale. La giornata sarà dedicata principalmente alle persone anziane che per vari motivi non hanno potuto vaccinarsi dal proprio medico di famiglia. (TrevisoToday)

In questo modo tutte le donne in gravidanza, a prescindere dall'epoca gestazionale, potranno evitare il rischio di infezione e le più gravi conseguenze dell’influenza (ad esempio ospedalizzazione materna, prematurità, basso peso del nascituro e interruzione di gravidanza legata alla malattia). (Vivere Senigallia)

“La campagna di vaccinazione contro l’influenza stagionale, per la prevenzione della malattia e delle sue complicanze, è già scattata – aggiunge l’azienda sanitaria – in provincia di Agrigento lo scorso 6 novembre. (Qui Licata)

È quanto emerso dal nuovo report sulla copertura antinfluenzale stilato dall’Eurostat. L’Italia è in settima posizione: si vaccina circa un anziano ogni due (52%). (Sky Tg24 )

- Dipartimento Valutazione Farmaci e Farmacovigilanza n° 800.I/15/1267 del 22 marzo 2000)Codice della Privacy (D. (Edra s.p.a.)

Per quanto riguarda il Trentino nella quarantanovesima settimana è stato registrato un aumento del numero dei casi di influenza soprattutto nei bambini come conseguenza di un’intensificazione della circolazione del virus influenzale. (Trentino)