Agrigento capitale della cultura, Mattarella: la ricchezza dell’Italia è la sua pluralità

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Agenzia askanews INTERNO

Roma, 18 gen. – “La ricchezza del nostro Paese sta nella sua pluralità. Nella sua bellezza molteplice. A fornire pregio particolare all’Italia sono proprio le sue preziose diversità, le cento capitali che hanno agito, nell’arco di secoli, come luoghi capaci di esprimere comunità. Una grande ricchezza, per il nostro percorso nazionale. Eredità ricevuta dai nostri padri. E tesoro da investire per il domani dei nostri figli”. (Agenzia askanews)

Se ne è parlato anche su altre testate

l’anno da Capitale Italiana della Cultura 2025 Una giornata memorabile ha ufficialmente segnato l’inizio delle celebrazioni per Agrigento Capitale Italiana della Cultura 2025. La cerimonia inaugurale, trasmessa in diretta ieri mattina alle ore 11 su Rai 3, Rai News 24 e in streaming su RaiPlay, ha registrato ottimi ascolti, confermando l’interesse nazionale per questo importante appuntamento culturale. (Il Giornale d'Italia)

Interventi eseguiti in fretta e furia, nel giro di appena quarantotto ore, per permettere il passaggio dell’auto del capo dello Stato, giunto nella città dei templi per inaugurare la nuova capitale della cultura. (Grandangolo Agrigento)

Superate le polemiche per gli errori grammaticali nei cartelli e risolti i problemi della pioggia all’interno del teatro Pirandello, questa mattina il capo dello Stato era in prima fila. «Nulla più di questa terra, è testimone del valore del succedersi delle civiltà». (MeridioNews - Edizione Sicilia)

Leggi tutta la notizia E l'impressione è sempre più netta:... (Virgilio)

“Una lezione di educazione civica all’aperto”, poche ma significative parole che riassumono il senso per le scuole di questa giornata inaugurale di Agrigento Capitale italiana della Cultura 2025. (USR Sicilia)

Davanti e attorno a lui, quelle che più volte vengono indicate, per amore del protocol… Per qualche ora, svaniscono le nubi su Agrigento Capitale. (La Repubblica)