Iva Zanicchi, l'aquila di Ligonchio compie 85 anni: «Finché il Signore mi lascia qui, continuo a fare progetti»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

È una delle cantanti italiane più celebri, con una carriera che spazia dalla musica alla televisione, fino alla politica. Iva Zanicchi, 85 anni oggi (sabato 18 gennaio), ha saputo imporsi grazie alla sua voce potente e alla sua personalità carismatica. I primi auguri, stamattina all'alba, «quelli di Al Bano - racconta -, me li ha cantati al telefono con quella sua bella voce tenorile. Siamo molto amici, però se anche tardava un po' mica succedeva niente», conclude con una risata gioiosa. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri media

Parlare di tutta la lunga carriera di Iva Zanicchi potrebbe essere un esercizio interessante quanto noioso per i lettori. È una delle voci più potenti del panorama musicale italiano. Grinta e passione sono due delle sue caratteristiche principali. (Today.it)

"Me li ha cantati al telefono con quella sua bella voce tenorile. I primi auguri sono arrivati all'alba, da Al Bano, ha raccontato al Corriere della sera. (Today.it)

Verissimo, gli ospiti del weekend (sabato 18 e domenica 19 gennaio): da Jessica Morlacchi e Memo Remigi a Paolo Bonolis e Luca Tommassini Iva Zanicchi a Verissimo Iva Zanicchi si racconta da Silvia Toffanin senza filtri, subito dopo aver compiuto 85 anni. (ilmessaggero.it)

La cantante e volto televisivo al Corriere ha svelato di non aver voluto festeggiare vista la recente scomparsa del marito: "È troppo presto". (Fanpage.it)

Omaggio alle voci femminili e alle signore della canzone, autentiche icone di fascino e bellezza che hanno scritto pagine di storia. A cura di Marco Fioravanti La domenica è l’unico giorno il cui nome è di genere femminile, per questo motivo non potevamo che dedicarlo alle donne che hanno fatto grande la nostra canzone, celebrandone il talento, il coraggio e l’unicità. (Recensiamo Musica)

Blues, soul, pop, folk, brani d’autore e canzoni d’amore. Una D... (Gazzetta di Reggio)