SCUSI, PER GODOPOLI? Valentino Rossi e la Ferrari in pole position nel WEC fanno impazzire Imola. E la dedica di Giovinazzi a Vale…
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Imola si è già colorata di rosso nonostante sia solo sabato pomeriggio, perché le due pole position della gara di sei ore del WEC le hanno fatte i due piloti più amati della griglia, Valentino Rossi e Antonio Giovinazzi. I due italiani, al volante rispettivamente in classe GT3 della BMW M4 GT3 e in classe Hypercar della Ferrari 499 P, sono riusciti a conquistare la prima posizione delle proprie categorie, provocando un boato incredibile tra le curve di Imola. (Mowmag.com)
Se ne è parlato anche su altre testate
Il pilota italiano, alla guida della vettura n.51 - miglior tempo anche nelle qualifiche della prima gara, in Qatar, che aveva poi vinto insieme con i compagni di equipaggio Alessandro Pier Guidi e James Calado -, ha staccato di 758 millesimi il polacco Robert Kubica al volante della Ferrari 499P n. (Tuttosport)
In classe Hypercar Ferrari dominante. Antonio Giovinazzi chiude al comando entrambe le sessioni con un ampio margine sulla concorrenza. La numero 51 scatterà davanti alla numero 83 di Robert Kubica, terzo posto per la BMW #15 staccata di quasi un secondo. (RaiNews)
WEC - Prima fila tutta Ferrari nella 6 ore di Imola. Antonio Giovinazzi firma il miglior tempo con la numero 51, secondo posto per Robert Kubica sulla "privata" #83. (eurosport.it)

Per il secondo anno di fila Ferrari ha conquistato la Pole Position della 6 Ore di Imola, secondo appuntamento del Wec 2025, svettando grazie al velocissimo tempo di un Antonio Giovinazzi capace di imporsi davanti a tutti al volante della Ferrari 499P numero 51. (Sky Sport)
Partirà invece 18esima la vettura numero 50: Antonio Fuoco non è riuscito, infatti, ad accedere al turno finale riservato ai dieci migliori equipaggi. (Ferrari)
Cronaca delle prime due ore di gara (FormulaPassion)