"Qui ci sono i diavoli": la deputata NoVax che vuole esorcizzare il Parlamento europeo

Alla sua prima partecipazione a una Plenaria ha proposto di portare un prete al Parlamento europeo per fare un esorcismo e purificarlo dai "diavoli". "Proprio come nel Parlamento rumeno, qui si incontrano i demoni". Durante il dibattito con Ursula von der Leyen, in occasione del voto di fiducia, ha interrotto la discussione urlando in Aula contro la "dittatura" europea, mentre brandiva un'effige di Gesù, una busta dell'immondizia e indossava una museruola. (EuropaToday)

La notizia riportata su altre testate

Aborto, eurodeputata insorge con la museruola in Aula La sinistra estrema ne approfitta in ogni modo, ottimizzando Ma lei non si placa. (Secolo d'Italia)

"Qui è dove hanno messo migliaia di romeni con la scusa del Covid, il Covid non è mai esistito, è stata solo una scusa per ammazzare milioni di persone in tutto il mondo": queste parole, deliranti, sono state pronunciate da Diana Iovanovici Sosoaca, eurodeputata del partito di ultradestra rumeno Sos Romania, che ha poi mostrato un sacco nero. (Liberoquotidiano.it)

Indossando una museruola da cane e mostrando due icone sacre, ha più volte interrotto l'intervento della capogruppo di Renew Europe, Valerie Hayer, al grido di «libertà di parola» e «noi crediamo in Dio». (Corriere della Sera)

Eurodeputata espulsa da aula mostra sacco nero: Qui hanno messo migliaia romeni con scusa del Covid

A questo punto, dai banchi della destra un’eurodeputata, la rumena Diana Sosoaca, del partito di estrema destra Sos, che è rimasto nei Non Iscritti pur essendoci ben tre gruppi a destra del Ppe, si è messa a gridare. (Il Fatto Quotidiano)

Ebs Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (Il Sole 24 ORE)

Ebs (Alexander Jakhnagiev) (il Giornale)