Da Meloni a Erdogan, Modi, Biden e Xi: gli arrivi al G20 in Brasile

Da Meloni a Erdogan, Modi, Biden e Xi: gli arrivi al G20 in Brasile 18 novembre 2024 Rio de Janeiro, 18 nov. - Il presidente brasiliano Luiz Inacio Lula da Silva accoglie i leader del G20, tra cui il presidente degli Stati Uniti Joe Biden e il presidente cinese Xi Jinping, al vertice di Rio de Janeiro. Lula approfitta del suo incarico di ospite per promuovere le questioni che gli stanno a cuore, tra cui la lotta contro la fame, cambiamento climatico e tassazione dei super-ricchi. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri media

Intanto, il presidente francese Emmanuel Macron ha visitato Buenos Aires per convincere Milei a sostenere le priorità del G20, cercando di evitare che il vertice deragliasse. Al G20 di Rio de Janeiro il Segretario Generale dell'Onu, António Guterres, ha sottolineato l'importanza di un consenso globale sulla dichiarazione finale del vertice, nonostante le difficoltà. (Rai Storia)

I leader mondiali si incontrano a Rio de Janeiro, in Brasile, per un vertice di due giorni del G20 per cercare di riaccendere i colloqui sul clima in stallo e superare le divergenze sulle guerre in Medio Oriente e Ucraina prima del ritorno di Donald Trump alla Casa Bianca. (Tiscali Notizie)

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie L’Ucraina sarà al centro del G20 di Rio, in Brasile. Trattative aperte per la dichiarazione finale: tra i nodi ancora da sciogliere anche quelli legata al Medio Oriente. (TV2000)

Vertice G20, il Presidente Meloni incontra il Principe Ereditario dell’Emirato di Abu Dhabi

Il colloquio ha permesso di verificare lo stato di attuazione del Piano d’Azione per la cooperazione rafforzata tra Italia e Canada, adottato nel corso dell’incontro dei due Leader al Vertice G7 di Borgo Egnazia. (Governo)

Comunicato stampa congiunto Incontro tra il Presidente del Consiglio dei Ministri della Repubblica Italiana Giorgia Meloni e il Primo Ministro indiano Narendra Modi, a margine del Vertice del G20 (Governo)

L’incontro ha costituito l’occasione per fare il punto sulle relazioni bilaterali con particolare riferimento alle opportunità di investimento e alla cooperazione economica tra le due Nazioni nei settori dell’energia, delle grandi infrastrutture di connessione e dell’intelligenza artificiale. (Governo)