Stellantis Termoli: altre due settimane di stop

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ClubAlfa.it ECONOMIA

Lo stabilimento Stellantis Termoli, specializzato nella produzione di motori, sta attraversando una crisi produttiva senza precedenti. Dopo diverse interruzioni della produzione lo scorso luglio, l’impianto sembra trovarsi nuovamente in difficoltà. Stellantis ha appena annunciato due nuovi periodi di fermo: dal 2 all’8 settembre e dal 23 al 29 settembre. Altre due settimane di fermo produttivo per la fabbrica di motori Stellantis Termoli Un mese fa, lo stabilimento Stellantis Termoli era già finito sotto i riflettori a causa del calo degli ordini per i motori a combustione interna. (ClubAlfa.it)

La notizia riportata su altri media

È chiaramente una notizia preoccupante per l’occupazione nello stabilimento molisano, dato che la produzione dei motori FireFly ha rappresentato finora una garanzia di lavoro. I celebri motori FireFly di Stellantis potrebbero presto essere messi fuori produzione. (ClubAlfa.it)

Produzione in calo del 40% e appena 60 giorni di lavoro nei primi nove mesi dell’anno per gli operai dello stabilimento Stellantis di Piedimonte San Germano: significa cioè che le tute blu al 30 settembre avranno lavorato solo un terzo dei giorni lavorativi. (ilmessaggero.it)

È dal 31 luglio (lastratura e verniciatura dal 29), infatti, che le tute rosse non varcano gli ingressi uno e due dello stabilimento che ha fatto la fortuna del territorio a partire dagli anni Settanta. (ciociariaoggi.it)

Sono passati tanti anni ma rimane l’abitudine di fare lavori di abbellimento delle nostre città che hanno anche lo scopo di coprire le tante criticità che quotidianamente riempiono le cronache di tutti i giornali d’Italia. (IlSudest)

ATESSA. (Il Centro)

I motori, considerati gli eredi dello storico motore FIRE, hanno rappresentato finora una garanzia occupazionale per la fabbrica molisana, ma la loro dismissione apre scenari di incertezza e preoccupazione perché, sull’altro piatto della bilancia, al momento non c’è nulla di concreto. (Primonumero)