A Milano case in affitto agli inquilini vip a canoni vantaggiosi

Tra gli inquilini nelle case del patrimonio del Pio Albergo Trivulzio di Milano ce ne sono alcuni che pagano un canone d'affitto molto più basso rispetto ai valori di mercato. Tra questi, come riporta Repubblica, c'è anche il presidente dell'Inter Giuseppe Marotta che per un appartamento di 120 metri quadrati nel quartiere centrale di Brera pagherebbe un canone annuo di 19 mila euro, quando - secondo l'osservatorio del mercato immobiliare dell'Agenzia delle Entrate - dovrebbe essere di almeno 42 mila euro. (Il Messaggero Veneto)

Ne parlano anche altre fonti

Perché se tra gli inquilini del Pio albergo Trivulzio c’è anche il presidente dell’Inter Beppe Marotta, il 15% di chi abita negli alloggi della Baggina ha un reddito medio basso. E proprio per sottolineare questo profilo, venerdì i sindacati degli inquilini del Pat hanno organizzato una conferenza stampa in via Paolo Bassi al 22, stabile di proprietà della Baggina. (Corriere Milano)

C'è Beppe Marotta che per 120 metri quadri in Brera, a Milano, paga 19 mila euro di canone. Pier Filippo Giuggioli, presidente milanese dell'Unione dei piccoli proprietari immobiliari, è affittuario a 32.500 euro all'anno per 200 metri quadri che ne valgono il doppio («Ma ne ho spesi 210 mila per sistemarlo: non aveva nemmeno il bagno»). (Corriere Milano)

A cura di Chiara Daffini (Fanpage.it)

Il Giornale - Case del Trivulzio destinate a milanesi poveri. Compreso Marotta?

Periodicamente, l'elenco dei vip che godono - e non si è mai capito bene come - degli appartamenti del Pat finisce all'attenzione dei giornali, nasce uno scandalo, i milanesi brontolano, qualcuno degli inquilini trasloca a malincuore. (il Giornale)

La denuncia arriva da Francesco Paolo Tronca, commissario dell’ente, convocato giovedì in Regione per un’audizione. I canoni d’affitto delle case del Trivulzio «sono la metà, un terzo, un quarto, un quinto e perfino un decimo di quello che dovrebbero essere». (Corriere Milano)

Il Giornale dedica spazio al caso Marotta: "Marotta e gli altri vip irriducibili nelle (solite) case del Trivulzio", si legge sul quotidiano. A 13 anni dallo scandalo, nessun trasloco per gli inquilini. (Tutto Juve)