Metà della ricchezza del mondo è nelle mani di otto persone

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Imola Oggi ECONOMIA

Otto super miliardari detengono la stessa ricchezza netta (426 miliardi di dollari) di metà della popolazione più povera del mondo, vale a dire 3,6 miliardi di persone. E' quanto emerge da 'Un'economia per il 99%', nuovo rapporto di Oxfam diffuso oggi ... (Imola Oggi)

Se ne è parlato anche su altri media

Bastano i primi 8 Paperoni del pianeta per fare la ricchezza dei 3,6 miliardi più poveri. La disuguaglianza cresce nel mondo. (Il Messaggero)

Smisuratamente ricchi: cresce la disuguaglianza - videoscheda (La Repubblica)

Per quanto riguarda il reddito tra il 1988 e il 2011, il ... (Servizio Informazione Religiosa)

Smisuratamente ricchi: cresce la disuguaglianza - videoscheda

Le élite economiche mondiali agiscono sulle classi dirigenti politiche per truccare le regole del gioco economico, erodendo il funzionamento delle istituzioni democratiche e generando un mondo in cui 85 super ricchi possiedono l'equivalente di quanto ... (L'AntiDiplomatico)

Roma - L'estrema disuguaglianza economica nel mondo è oggi ancora più ampia di quanto stimato finora. Lo squilibrio in Italia: il 20% delle persone ha il 70% della ... (Agora Magazine)

Otto super miliardari detengono la stessa ricchezza della metà più povera della popolazione mondiale, vale a dire 3,6 miliardi di persone. (euronews)