Saldi e vacanze ma non per tutti, Federconsumatori Sicilia: «I tanti rincari frenano i consumi»

«Saldi che partono oggi, come le vacanze, anche quest’anno non saranno per tutti. Questo appuntamento, infatti, coglie ancora i cittadini in un momento di forte difficoltà: in un contesto di rincari generalizzati, con i costi dei trasporti e dei servizi alle stelle, le famiglie adotteranno atteggiamenti prudenti, riducendo gli acquisti extra». Lo afferma Federconsumatori Sicilia. Secondo le prime stime dell’osservatorio nazionale Federconsumatori, che ha effettuato la consueta indagine sull’andamento degli acquisti a saldo «nelle città, il 38% delle famiglie (-1% rispetto allo scorso anno) è propenso ad acquistare a saldo, con una spesa media di 142 euro a famiglia (-5% rispetto al 2023). (Giornale di Sicilia)

Su altri media

Come tradizione le vendite scontate sono un'occasione ghiotta sia per gli acquirenti che sperano nel risparmio... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

"La partenza è stata positiva. ha commentato Giulio Felloni, presidente di Federazione Moda Italia Confcommercio, sintetizzando l'andamento del primo giorno dei saldi che hanno preso il via sabato in tutta Italia. (LA STAMPA Finanza)

Per Bologna però le stime erano più positive. Secondo le stime di Confcommercio ogni famiglia italiana spenderà in media a 202 euro, pari a 92 euro pro capite, durante i saldi iniziati ieri. (Corriere della Sera)

Al via i saldi estivi. Paolo Mantovani di Confcommercio. “Siamo ottimisti”

I saldi estivi sono iniziati il 6 luglio e con i consumatori che si guardano intorno, confrontando prezzi e disponibilità nel portafoglio, 'Confesercenti Umbria si augura almeno il mantenimento... (Virgilio)

«Quasi tutti ci hanno detto che hanno lavorato di più dei giorni precedenti», ha commentato Giulio Felloni, presidente di Federazione Moda Italia Confcommercio. (fashionmagazine.it)

Noi manteniamo il nostro ottimismo”. Molte persone sono entrate ‘in esplorazione’ e finalizzeranno gli acquisti in un secondo momento. (LA NAZIONE)