La stella del balletto russo Vladimir Shklyarov muore cadendo da un balcone. Aveva 39 anni

Un tragico incidente sabato sera ha posto fine alla vita di Vladimir Shklyarov, 39 anni, ballerino russo di danza classica di fama mondiale, stella del Teatro Mariinskij di San Pietroburgo. Molti ballerini russi hanno reso omaggio a Shklyarov dopo la diffusione della notizia della sua scomparsa, con Irina Baranovskaya che ha definito la sua morte "uno stupido, insopportabile incidente" su Telegram (la Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

Di Maddalena Celano Questo venerdì 15 novembre 2024 alle ore 18:30, il Salotto Letterario Musicale della Casa Russa a Roma, nell’ambito dell’Evento “La Poesia nell’Eden Perduto” ha presentato la silloge poetica “La Compagnia delle Oche” di Natalia A. (IlSudest)

"Questa è un'enorme perdita non solo per il Teatro ma anche per tutta l'arte del balletto di oggi. Porgiamo le nostre condoglianze alla famiglia, agli amici dell'artista e a tutti i numerosi appassionati del suo lavoro e del suo talento", si legge nel comunicato. (Sky Tg24 )

Molti ballerini russi hanno reso omaggio a Shklyarov dopo la diffusione della notizia della sua scomparsa, con Irina Baranovskaya che ha definito la sua morte “uno stupido, insopportabile incidente” su Telegram (Secolo d'Italia)

Vladimir Shklyarov, com'è morto il ballerino russo: le cause secondo i colleghi

Il villaggio grigionese di Brienz è nuovamente esposto alla minaccia di una frana che incombe sulla sua testa. Il capo geologo che monitora i rischi afferma che l'instabilità della parete montuosa è un fenomeno locale che non ha nulla a che fare con il cambiamento climatico. (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)

Il ricordo del Teatro Mariinsky Lutto nel mondo della danza: è morto a soli 39 anni l’acclamato ballerino russo Vladimir Shklyarov, etoile del Teatro Mariinsky di San Pietroburgo. L’uomo è stato trovato morto dopo essere precipitato dal quinto piano, in circostanze ancora da chiarire. (Virgilio Notizie)

Baranovskaya ha scritto che Shklyarov "è uscito sul balcone per prendere un po' d'aria e fumare" e "ha perso l'equilibrio" sul "balcone molto stretto". Un tragico incidente sabato sera ha posto fine alla vita di Vladimir Shklyarov, uno dei più importanti ballerini di danza classica di fama mondiale. (Adnkronos)