Orbán a sorpresa a Kiev per colloqui con Zelensky: l'incontro e la stretta di mano

Per saperne di più:
Ucraina

A sorpresa, il premier ungherese Viktor Orbán è arrivato a Kiev per incontrare, nonostante le tensioni tra i due, Volodymyr Zelensky. La Russia "non ha alcuna aspettativa" in merito alla visita in corso, fa sapere il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov: "Èchiaro che l'Ungheria, che ha assunto la presidenza della Ue, deve svolgere le sue funzioni", ha aggiunto il portavoce, citato dall'agenzia Ria Novosti (la Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

È la sua prima visita in Ucraina dall'inizio dell'invasione russa (LAPRESSE)

Leggi tutta la notizia Il primo ministro ungherese Viktor Orban è arrivato a Kiev per incontrare il presidente ucraino Volodymyr Zelensky. (Virgilio)

Incontro a sorpresa a Kiev tra il primo ministro ungherese Viktor Orban e il presidente ucraino Volodymyr Zelenskiy. Orban ha chiesto all'omologo ucraino di considerare un rapido cessate il fuoco per accelerare i colloqui di pace con la Russia (La Stampa)

IL VIDEO. Faccia a faccia a Kiev tra Viktor Orban Volodymyr Zelensky

Il primo ministro ungherese si è recato nella capitale ucraina per la prima volta dall'inizio dell'invasione russa per incontrare il presidente Volodymyr Zelensky e discutere sia della pace, sia delle relazioni tra i due Paesi (il Giornale)

Un ex portavoce militare di Kiev ha confermato il bombardamento, ma ha affermato che le perdite subite sono inferiori rispetto a quanto affermato dal Cremlino. (RSI.ch Informazione)

Orban ha avuto un colloquio faccia a faccia con il presidente ucraino Volodymyr Zelensky. Kiev, 2 lug. (il Dolomiti)