Meteo, weekend baciato dal sole ma il bel tempo dura poco: da lunedì tornano piogge e temporali. Previsioni

I fine settimana di sole sembravano ormai un ricordo lontano e proprio quando tutti (o almeno quasi) avevano perso le speranze, eccolo lì, che ritorna. Ma il bel tempo durerà molto poco: lunedì torna il maltempo. Gli esperti di 3Bmeteo, infatti, spiegano che la «pressione in aumento sul Mediterraneo centrale dopo il forte maltempo degli ultimi giorni. Il promontorio anticiclonico di matrice afro mediterranea è stato aiutato a risalire sul nostro Paese dall'evoluzione di una bassa pressione tra la Spagna e la Francia (i resti del ciclone Boris) e garantirà tempo nel complesso soleggiato con clima più settembrino». (ilgazzettino.it)

Ne parlano anche altre testate

Caldo sì, ma non a lungo. La prima parte del weekend, spiega 3B Meteo, sarà caratterizzata quindi dalla presenza dell'alta pressione, garanzia di tempo in prevalenza stabile sabato sull'Italia e abbastanza soleggiato. (RagusaNews)

La settimana in Italia si preannuncia particolarmente dinamica dal punto di vista meteo, con una serie di cambiamenti significativi che coinvolgeranno diverse regioni del paese. (Tempo Italia)