“Una palla da demolizione”: gli esperti avvertono che la vittoria di Trump fa arretrare l’azione globale per il clima

L’elezione di un “negazionista del clima” alla presidenza degli Stati Uniti rappresenta una “grave minaccia per il pianeta”, dicono gli ambientalisti. Il nuovo mandato di Donald Trump come presidente degli Stati Uniti rappresenta una grave minaccia per il pianeta se fa saltare gli sforzi internazionali per frenare il pericoloso riscaldamento globale, hanno avvertito gli esperti climatici sulla scia della sua decisiva vittoria elettorale, come scrive The Guardian (Economy Magazine)

Su altri media

Trump e il clima La rielezione di Donald Trump alla presidenza degli Stati Uniti d’America ha riacceso il dibattito su temi cruciali come politiche ambientali, diritti civili, e immigrazione. Con il ritorno alla Casa Bianca, il Presidente si prepara a reintrodurre e ampliare molte delle misure che hanno caratterizzato il suo primo mandato, promettendo politiche ancora più dure e controverse. (Wise Society)

Gli analisti hanno iniziato a chiedersi quale sarà l'agenda del tycoon, immaginando quali potrebbero essere le mosse del Repubblicano in politica estera, nella diplomazia, nell'economia, e quali saranno gli effetti delle sue scelte sul mondo intero. (Automoto.it)

Una vittoria prevedibile da chi sta in America? «La maggior parte degli americani è impoverita, spaventata, non vuole fare altri sacrifici. (La Provincia di Cremona e Crema)

Elezioni Usa 2024: Donald Trump ha vinto, mentre la lotta alla crisi climatica ha subito l'ennesima sconfitta

Gli Stati Uniti hanno espresso il loro voto: mercoledì 6 novembre il mondo si è svegliato con una certezza, il 47esimo presidente è Donald Trump, che festeggia quindi il suo secondo mandato. Dal taglio delle tasse alle politiche anti immigrazione, diversi sono i punti del suo programma elettorale che hanno convinto i cittadini: ma per quanto riguarda il settore automotive, cosa cambierà? Auto elettriche e libera circolazione del commercio: cosa accade in USA (Auto.it)

Leggi tutta la notizia Di Fabio Massa Capiamo davvero poco delle elezioni negli altri Paesi. (Virgilio)

È di nuovo lui l’uomo più potente del Pianeta, che (non) parla della questione più importante che il Pianeta abbia mai affrontato. Il suo mandato di quattro anni arriva esattamente nel momento in cui la Terra ha più bisogno di accelerare gli sforzi per frenare il cambiamento climatico (greenMe.it)