Moviola Atalanta-Arsenal: rigore su Ederson, il VAR conferma la decisione e Raya para due volte su Retegui

L'arbitro assegna il rigore per un contatto su Ederson, il VAR conferma la decisione ma Raya para il tiro di Retegui. occasione di sbloccare la gara di Champions League contro l'Arsenal per l'Atalanta. L'arbitro Turpin, in avvio di ripresa, ha assegnato un calcio di rigore in favore della squadra di Gasperini. Sul dischetto si è presentato Mateo Retegui, che però ha calciato male facendosi respingere il tiro da Raya. (Goal Italia)

Ne parlano anche altri media

Atalanta e Arsenal si dividono la posta in palio nella prima giornata della nuova Champions League. 0-0 il finale a Bergamo, in una sfida molto bloccata e tattica, con le squadre ben disposte in campo. (il Giornale)

Si chiude a reti inviolate il primo impegno dell'Atalanta in Champions League. Decisivo l’errore dal dischetto di Retegui che si fa respingere il calcio di rigore da Raya che subito dopo intercetta anche il colpo di testa dell’italo-argentino. (La Stampa)

Stesso risultato anche per le vittorie di Atletico Madrid (contro il Lipsia) e Monaco (con il Barcellona). Si è conclusa questa sera la prima giornata della nuova Champions League. (ForzaRoma.info)

La partita è bloccata sul risultato di 0-0 ma, all’inizio del secondo tempo, una splendida giocata di Ederson ha permesso alla Dea di usufruire di un calcio di rigore. (FantaMaster)

Mikel Arteta non si dice contento del secondo tempo del suo Arsenal in Champions League in casa dell'Atalanta: "Abbiamo concesso pure il rigore, Raya ha fatto una delle migliori parate che abbia mai visto. (Il Mattino di Padova)

Dopo una prima frazione sostanzialmente equilibrata ed una grande parata di Carnersecchi, la Dea apre il secondo tempo con vigore e si procura subito un calcio di rigore con Ederson che entra in area dalla fascia sinistra e salta il suo diretto avversario che è costretto a trattenerlo e commette fallo. (Atalantini.com)