Transizione 5.0, esclusi i beni ordinati nel 2023. Fotovolaico made in Ue

Transizione 5.0, esclusi i beni ordinati nel 2023. Fotovolaico made in Ue
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
NT+ Fisco ECONOMIA

Transizione 5.0, dal Gse le faq per chiarire alcuni dubbi di imprese e professionisti. Sono escluse le macchine mobili non stradali alimentate a combustibili fossili, neanche se impiegano combustibili alternativi, fanno eccezione i veicoli agricoli e forestali. Per il fotovoltaico, sia i moduli che le celle devono essere prodotti negli stati membri dell’Unione Europea. Un secondo progetto può essere presentato sulla stessa struttura solo se l’impresa ha ottenuto la «Ricevuta di conferma del credito... (NT+ Fisco)

Ne parlano anche altre fonti

Sono state pubblicate sul sito del GSE le prime FAQ sul piano Transizione 5.0 elaborate in collaborazione con il Ministero dello Sviluppo Economico. Si tratta di risposte a domande comuni che continueranno a essere progressivamente aggiunte e aggiornate nel corso dei prossimi mesi, con l’obiettivo di rendere più semplice la comprensione dei meccanismi dell’incentivo alle imprese. (Innovation Post)

Le comunicazioni potranno essere presentate a decorrere dalle ore 12:00 del 12 settembre, esclusivamente tramite il sistema telematico per la gestione della misura disponibile nell’apposita sezione “Transizione 5.0” del sito internet del GSE, accessibile tramite SPID. (Dottrina Lavoro)

Le Faq del 26 settembre Il credito d’imposta previsto... (NT+ Fisco)

Consulenza e risorse, così la finanza agevolata è a portata di mano

Il bonus Transizione 5.0 può essere cumulato con altre agevolazioni a specifiche condizioni. I chiarimenti nelle FAQ pubblicate dal GSE il 26 settembre Bonus Transizione 5.0, primi chiarimenti operativi sull’agevolazione. (Informazione Fiscale)

La misura rappresenta un’evoluzione del precedente piano per l’Industria 4.0, rispetto alla quale viene ampliato il focus sulla digitalizzazione e sulla transizione energetica. (La Repubblica)

Lo scorso 11 settembre è stato firmato il decreto direttoriale che dispone l’apertura della piattaforma per la presentazione delle comunicazioni di completamento dei progetti di innovazione nell’ambito del Piano Transizione 5.0. (La Repubblica)