Laziomania: Spalletti, perché Raspadori e non Zaccagni?|Primapagina
Una gara terminata con le “tasche vuote”. Attingendo dal decalogo di Marco Baroni, il successo di Monza racchiude in pieno il concetto sottolineato più volte dal tecnico della Lazio. La sua squadra esce dall’U-Power Stadium con i tre puntI dopo aver dato tutto, ma proprio tutto, soffrendo per larghi tratti del match contro una squadra come quella di Nesta che dimostra ancora valori ben diversi da quelli recitati dalla classifica, come era già accaduto contro il Milan (Calciomercato.com)
Su altri media
Di Michael Cuomo MONZA Monza-Lazio non è solo la partita, finita con l’1-0 che premia quelli più cinici, e in generale più maturi. (Quotidiano Sportivo)
I biancocelesti hanno infatti raggiunto Napoli, Atalanta e Fiorentina al primo posto in classifica a quota 25 in attesa del posticipo di San Siro. Un risultato assolutamete inaspettato all'inizio della stagione e che Marco Baroni ha provato a commentare nel post partita ai microfoni di Sky Sport . (Tuttosport)
Avvio illusorio per la compagine biancorossa che dopo appena 2’ non centra il bersaglio con Dany Mota. Turati salva il Monza in avvio (la Repubblica)
Lazio: le parole di capitan Zaccagni (Fantacalcio ®)
Monza Lazio, queste le valutazione dei principali quotidiani sportivi sulla direzione di gara dell’arbitro Colombo La Lazio ha vinto la dodicesima giornata di campionato contro il Monza e dal punto di vista arbitrale non ci sono stati episodi clamorosi da segnalare. (Lazio News 24)
Protagonista assoluto proprio il capitano che, pochi minuti prima del gol, dalla stessa posizione aveva centrato il palo. Prove generali per il vantaggio, poi difeso nel finale di primo tempo e nella ripresa senza troppi patemi. (La Gazzetta dello Sport)