L'obbligo vaccinale non va abolito - la Repubblica

L’obbligo vaccinale. Questa è una vecchia battaglia della Lega, abolire l’obbligo vaccinale. Anche durante la scorsa legislatura ci fu un acceso dibattito alla Camera tra il sottoscritto e l’onorevole Borghi sul vaccino Covid. E adesso nell’ambito del ddl sulle liste d’attesa compare un emendamento per l’abolizione dell’obbligo per la vaccinazione anti morbillo,rosolia, parotit… (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

La proposta di Claudio Borghi sui vaccini obbligatori per i minori Matteo Bassetti contro Claudio Borghi: l’attacco (Virgilio Notizie)

I vaccini che sono inclusi nella normativa proteggono da poliomielite, difterite, tetano, epatite B, pertosse, Haemophilus influenzae tipo B, morbillo, rosolia e varicella. (WIRED Italia)

Sergio Abrignani che ne pensa della proposta del senatore leghista Borghi di abolire la legge Lorenzin che nel 2017 aveva introdotto l’obbligo di vaccinazione come lasciapassare per iscriversi a asilo nido e scuole dell’infanzia? «Pollice verso». (Corriere Roma)

Lega contro i vaccini obbligatori, Bassetti a valanga su Claudio Borghi: "Ignorante, è una follia"

Sennonché la solitaria iniziativa - nel senso che non impegna il partito come afferma l’interessato - non è d… (La Stampa)

Infischiarsene dei marchi di infamia e delle lettere scarlatte. Ribadire in ogni occasione utile l'appartenenza a quel radicalismo conservatore che vuole reagire al declino dell'Occidente. (il Giornale)

Ricordiamo la propaganda elettorale per il Parlamento europeo di un partito (Lega) che, per evidenziare le presunte assurdità delle politiche di Bruxelles, usava il presunto fastidio che il consumatore dovrebbe provare dal tappo delle bottiglie d’acqua che rimane attaccato al collo della stessa bottiglia. (Aduc)