Previsioni meteo, nuova settimana ancora con sole e caldo sopra la media. Ma da giovedì cambia tutto

Approfondimenti:
Maltempo Migranti

La nuova settimana si apre con clima ancora mite su gran parte dell’Italia. Un campo di alta pressione africana continua a imporsi sulla penisola, garantendo una fase di assoluta stabilità atmosferica. Per domani, lunedì 4 novembre, il servizio meteorologico dell'Aeronautica prevede al Nord addensamenti bassi in pianura padana, con foschie dense o locali banchi di nebbia in diradamento durante le ore centrali, cielo sereno o poco nuvoloso sul resto del settentrione. (la Repubblica)

Su altre fonti

a Venezia, Torino, Bologna, Rimini, Viterbo +11°C a Roma, Trieste, Asti, Alessandria, Siena, Latina, Campobasso, Ancona, Fermo, Pescara, Chieti, Caltanissetta a Verona, Padova, Firenze, Piacenza, Parma, Modena, Perugia, Macerata, Enna +9°C a Biella, Bergamo, Forlì, Pisa, Cosenza (MeteoWeb)

Il Mediterraneo è avvolto in una dolce coperta anticiclonica che, dal Nord Africa, si estende fino a coprire buona parte dell’Europa centrale. Attualmente, i valori di pressione più alti (1030 hPa) si registrano proprio tra il Nord Italia, la Svizzera, l'est della Francia, la Germania e fino al Regno Unito. (iLMeteo.it)

Nubi sparse sul versante adriatico, più sole altrove salvo foschie nelle valli interne. Soleggiato sulle Alpi settentrionali, nubi sparse sui settori prealpini, foschie e locali nebbie in pianura in sollevamento diurno. (3bmeteo)

Le previsioni meteo di lunedì 4 novembre

Il Vento: si orienterà di direzione di provenienza da Nord-Est (Grecale) e sarà di intensità debole con possibili locali rinforzi. (Civonline)

Sabato 2 Novembre, le Previsioni per il Giorno dei defunti (iLMeteo.it)

Getting your Trinity Audio player ready... Le previsioni meteo di lunedì 4 novembre (Dire)