Tutti i bonus della Manovra 2025, dalle ristrutturazioni alla famiglia e sport

I lavori alla Manovra 2025 proseguono e, nella notte tra il 16 e il 17 dicembre, sono stati approvati numerosi altri emendamenti, oltre a qualche rinuncia importante. I prossimi passi sono in Aula, nella giornata del 18 dicembre, e poi l'approvazione a fine settimana, venerdì 20 dicembre. Il sì definitivo, che è anche l'ultimo, spetta al Senato, ma dovrebbe arrivare solo dopo Natale. La Manovra 2025 è quindi ormai in dirittura d'arrivo e si possono iniziare a tirare le somme del lavoro svolto. (QuiFinanza)

Su altre testate

ROMA. I grandi temi della manovra da 30 miliardi licenziata a ottobre dal Consiglio dei ministri erano stati il taglio del cuneo fiscale, le tre aliquote Irpef, la stretta alle detrazioni, il prelievo a banche e assicurazioni. (La Stampa)

La maratona notturna è servita alla fine a licenziare il testo dopo l’esame di centinaia di emendamenti, che hanno continuano a cambiare e ad arrivare ai deputati sotto forma di riformulazioni, tra le proteste delle opposizioni, che hanno lamentato il troppo poco tempo concesso per l’esame. (Il Sole 24 ORE)

Le novità sono contenute nel disegno di legge di bilancio che ha ricevuto il via libera della commissione bilancio nella notte tra martedì 17 e mercoledì 18 dicembre e ora si appresta a essere votato blindato dall’aula della Camera e con un passaggio veloce dal Senato, il tutto per approdare in Gazzetta ufficiale entro fine dicembre 2024. (Italia Oggi)

Manovra, ecco tutti i nuovi bonus e incentivi

Sfuma la possibilità di un nuovo semestre per trasferire il Tfr nei fondi pensione. Caldaie a gas, stop agli incentivi dal 2025: le novità in manovra e quali aiuti restano Manovra, le ultime novità La manovra esce dall'esame in commissione alla Camera con molte novità, che arricchiscono il testo varato a metà ottobre, con misure per 30 miliardi. (ilmessaggero.it)

L'agenzia di stampa AdnKronos ha riportato che la nuova Legge di Bilancio prevede un fondo, con una dotazione iniziale di 50 milioni di euro, istituito presso il Ministero delle Imprese e del Made in Italy, per l'acquisto di grandi elettrodomestici di elevata efficienza energetica e prodotti in Europa, che vadano a sostituire apparecchi meno performanti. (iLMeteo.it)

Venerdì mattina, dopo il voto sulla fiducia, si procederà dalle 12.30 alle 20 con l'esame degli articoli rimanenti, degli emendamenti e degli ordini del giorno. Seguirà l’esame della Nota di variazione del Bilancio dalle 20 alle 21 e, infine, le dichiarazioni e il voto finale tra le 21 e le 22.30. (il Giornale)